Gestire i segmenti

Il filtro che si usa per identificare un Segmento da un database selezionato di potenziali contatti, viene definito dalla creazione e applicazione di o più regole. Sono disponibili tre tipi distinti di regole:

  • Regole demografiche, per esempio: età, luogo, sesso e simili
  • Regole connesse alle comunicazioni digital, per esempio: regole che riconoscono quando un link è stato cliccato, un messaggio aperto e così via.
  • Regole connesse all’acquisto, per esempio: regole che riconoscono quando gli acquisti sono stati effettuati in un determinato luogo, sono superiori a un certo valore o sono comprsi entro un tempo definito e così via.

Indipendetemente dal tipo di regola, si possono fornire segmenti utilizzabili, solo se i dati rilevanti sono disponibili nel database. Contactplan può applicare solo regole già esistenti.

Leggere Concetti base sulla segmentazione per maggiori informazioni e Concetti base di Contactplan per una descrizione dettagliata dei tipi di regole, filtri e domande.

Utilizzare la sezione segmentazione

Questa sezione della guida contiene tutte le informazioni necessarie per creare, gestire, modificare o cancellare i segmenti Contactplan. Include i seguenti argomenti:

Nota:
Leggere Usare data type, i campi input e gli operatori per maggiori informazioni sui campi e gli operatori disponibili nell’interfaccia utente.

 

Pagina precedente: Esempio di creazione di un nuovo segmento | Pagina successiva: Segmenti: visualizzazione a elenco