Micro-segmentazione,
macro possibilità

Crea audience specifiche e omogenee
utilizzando tutti i tuoi dati

SEGMENTAZIONE AVANZATA
ALLA TUA PORTATA

Riconoscere le differenti caratteristiche dei tuoi contatti e le loro preferenze, è uno dei primi passi da compiere per costruire iniziative marketing di successo. Parlare con le persone giuste di qualcosa che realmente soddisfi le loro aspettative, è la strategia vincente affinché l’interesse verso quello che stai raccontando sia elevato e il ritorno delle tue campagne sia massimo. Plan è la funzionalità della piattaforma Contactlab Marketing Cloud che ti aiuta a creare le tue audience, affinare il target delle tue comunicazioni anche su base comportamentale e pianificare azioni di marketing. In modo semplice, autonomo ed efficace.

  • Segmenta in pochi click

    Costruire le tue audience non è mai stato così facile. Tutta l’elaborazione è nel motore: per te gestire estrazioni articolate è invece immediato e intuitivo grazie ad un’interfaccia utente pensata per rendere le informazioni fruibili a tutte le funzioni aziendali in pochi passaggi. Senza la necessità di conoscenze tecniche specifiche di codice SQL.
  • Target mirati con tutti i tuoi dati

    Utilizza tutte le informazioni in tuo possesso per ottenere segmenti avanzati e creati su informazioni anagrafiche, sulle azioni, sulle preferenze e sulle abitudini dei tuoi contatti. Interroga i tuoi dati su più piani: correlazioni temporali, analisi comportamentali, top e worst customer, combinazione di segmenti esistenti, segmenti su ogni mix di dati.
  • Audience sempre aggiornate

    Segmenti dinamici che si aggiornano al momento dell’effettiva generazione della lista da utilizzare, ti garantiscono di includere tutti i contatti interessanti nelle tue campagne marketing. Scegli tu quando creare i tuoi target e comunicare con loro.
  • Decidi tu come, quando e quanto

    Puoi pianificare le tue spedizioni direttamente dall’interfaccia: creare piani unici o ricorrenti. Decidi se comunicare giornalmente, settimanalmente o mensilmente. Imposta la fascia oraria che preferisci, scegli i segmenti da indirizzare. Puoi utilizzare i segmenti creati direttamente all’interno della piattaforma, estrarre le liste o condividerle con sistemi esterni via API o plugin.
  • Do Not Disturb: quando è meglio non comunicare

    Definisci con che frequenza raggiungere i tuoi contatti: una volta al giorno, una alla settimana, una al mese. Combina liberamente due diverse strategie impostando ad esempio una email al giorno per una campagna e tre email a settimana per un’altra. Massima flessibilità in base alle tue necessità.
  • RISPOSTE
    IN POCHI SECONDI

  • SOLUZIONE
    SCALABILE

  • CONTEGGIO CONTATTI
    IN TEMPO REALE

  • REPORT E DASHBOARD
    INTERATTIVE

  • PRONTO
    PER IL GDPR

  • APERTO
    E INTEGRABILE

PER SAPERNE DI PIÙ