Conosci il valore di ognuno
dei tuoi clienti?

Usa una nuova intelligenza per conoscere ancora meglio i tuoi contatti.
Anticipa i loro comportamenti

PREVISIONI ACCURATE, CLUSTER AUTOMATICI, PROFILI ARRICCHITI

Ogni giorno collezioni enormi quantità di dati dai tuoi clienti. Prova a usarli per conoscere meglio il loro potenziale. Data è la funzionalità della piattaforma Contactlab Marketing Cloud che elabora tutti i dati a disposizione e scopre nuove caratteristiche dei tuoi contatti. Rivela le loro abitudini e le preferenze di acquisto, ne anticipa i comportamenti, ne prevede il ciclo di vita e scopre il rischio di abbandono. Con algoritmi standard, personalizzabili e analisi predittive, Data ti permette di individuare audience efficaci su cui costruire journey e messaggi personalizzati.

  • Misura il successo delle tue campagne email

    Elabora i dati dell'attività email dei tuoi contatti e identifica il loro interesse a seguirti. L'Email Engagement Index valuta il successo delle tue campagne email e ne sintetizza l'efficacia per singolo contatto. Puoi scoprire il livello di coinvolgimento di prospect e clienti verso le comunicazioni del tuo brand, riconoscendo i contatti molto attivi o quelli che al contrario, hanno smesso di aprire le tue email.
  • Riconosci pattern comportamentali di acquisto

    Elaborando i dati di acquisto online e offline dei tuoi clienti, conosci abitudini e preferenze e misura il valore attuale di ogni contatto. RFM - Recency Frequency Monetary combina tre importanti informazioni: quando è stato effettuato l'ultimo acquisto (R), quanto spesso il cliente acquista (F) e l'ammontare di spesa complessiva (M) ad oggi con il tuo brand. In questo modo ti permette di segmentare le tue audience e personalizzare il vostro rapporto.
  • Prevedi i tuoi profitti

    Raccogli tutti i dati di transato dei tuoi clienti, registrati sull'ecommerce e in negozio, e prevedi il loro potenziale di acquisto futuro con il CLV - Customer Lifetime Value. L'algoritmo indica in maniera puntuale il cluster di appartenenza attuale del singolo cliente, prevede quello futuro e può essere utilizzato per individuare coloro che sono a rischio abbandono. In questo modo, in base al risultato dell'elaborazione puoi creare campagne differenziate e verificare il ritorno di quelle effettuate.
  • Statistiche di acquisto e comportamentali

    Analizza i dati sui tuoi clienti per accedere a una vasta gamma di statistiche capaci di fornire informazioni aggiornate sui loro acquisti, su quanto hanno speso ma anche quanti ordini, prodotti o resi hanno effettuato; sulle loro azioni, quali categorie di prodotti prediligono maggiormente, quando preferiscono acquistare, il giorno e l’ora, il negozio o il metodo di pagamento prescelto; e sulla loro attività email, quante ne hanno ricevute, aperte, cliccate, etc.
  • ALGORITMI
    CONFIGURABILI

  • INTELLIGENZA
    ARTIFICIALE

  • APERTO
    E INTEGRABILE

  • ACCESSO A TUTTI
    I DATI RACCOLTI

  • RISPOSTE
    IN POCHI SECONDI

  • PRONTO
    PER IL GDPR

PER SAPERNE DI PIÙ