Brand, sales associate e cliente: un rapporto One to one

Il clienteling personale e multicanale, da un unico punto

SALES ASSOCIATE + ONE
LA NUOVA FORZA DEL CLIENTELING

Non importa quanto siano studiate le tue campagne marketing: il fattore umano rimane ancora un elemento determinante per il successo dei brand, soprattutto per quelli dotati di una rete di vendita. Il Sales Associate può impattare significativamente il Customer Lifetime Value. Relazioni durature e personali con i propri clienti, basate sulla conoscenza, diventano estremamente importanti nella generazione di nuove opportunità di vendita. One è l’applicazione di Contactlab che fornisce queste informazioni e abilita conversazioni multicanale personalizzate e bidirezionali: prima, durante e dopo la visita in negozio.

  • Un unico dispositivo, tante conversazioni su più canali

    Un’interfaccia unica per comunicare con i clienti attraverso molteplici canali: via email, SMS e i più diffusi sistemi di Instant Messaging: Facebook Messenger, Telegram, Line, WeChat e molti altri a venire. Mai stato così semplice conversare sul canale preferito dei tuoi contatti senza preoccuparti di sapere quale scegliere: tutti a disposizione in One.
    clienteling
  • Una combinazione vincente: l’approccio human e la potenza di una nuova intelligenza

    Se da un lato il Sales Associate conosce il cliente e il contesto in cui si muove, ne percepisce il valore e riesce a creare la giusta confidenza che lo porta a lasciarsi guidare nei processi di acquisto, dall’altro tutto questo può essere possibile grazie a One. Il Sales Associate può fare affidamento su una nuova intelligenza che gli garantisce la conoscenza completa del cliente e delle sue abitudini e fornisce informazioni preziose sulle sue preferenze e sulle previsioni di comportamento futuro.
    clienteling
  • Contenuti sincronizzati con le linee guida aziendali

    Fornisci al Sales Associate contenuti predefiniti, aggiornati e coerenti con il tuo brand, che possano essere usati con un semplice click nelle conversazioni con il cliente per suggerire sempre il messaggio giusto. Decidi centralmente le priorità di comunicazione e permetti ai Sales Associate di veicolare localmente la tua identità con facilità. Metti a disposizione template in linea con le guide aziendali per semplificare la costruzione dei messaggi e rispondere a esigenze di velocità, semplicità e consistenza dei contenuti, soddisfacendo bisogni crescenti e sempre più sofisticati dei tuoi clienti.
    clienteling
  • Fare clienteling fino al + 25%

    Sales Associate muniti di strumenti di clienteling riescono a migliorare la relazione con i propri clienti e gestire fino al 25% in più di contatti in modalità one-to-one*. Trattando ogni cliente come se fosse unico e facendolo sentire VIP, i Sales Associate creano i presupposti per un rapporto solido, personale e duraturo nel tempo che permette ai clienti di scegliere e riscegliere ogni volta il brand. *fonte: Saks Fifth Avenue afferma di aver aumentato del 20 / 25% le vendite ai clienti oggetto di clienteling
    clienteling
  • Per i negozi e non solo

    One è stato pensato per il Sales Associate ma grazie alla possibilità di instaurare conversazioni in tempo reale e personali con i clienti, gli ambiti di utilizzo si allargano. Molte figure possono beneficiare dei vantaggi che uno strumento di questo tipo porta con sé: car dealer, style advisor, travel agent, personal banker, customer care…e molto altro ancora.
    clienteling
  • DATI
    SUBITO DISPONIBILI

  • REPORT E DASHBOARD
    INTERATTIVE

  • ALTA FLESSIBILITA’
    DI CONFIGURAZIONE

  • RACCOLTA DATI
    SEMPLICE E VELOCE

  • RIDUZIONE COSTI
    DI INTEGRAZIONE

  • PRONTO
    PER IL GDPR

PER SAPERNE DI PIÙ