Testo libero

I campi input testo libero sono usati per tutti gli attributi, all’interno del database, che hanno diverse migliaia di valori differenti. Attributi come Nome o Cognome sono tipici esempi di questo tipo di campo.

Utilizzo

L’interfaccia mostra una casella di testo modificabile, contenente le parole Digita qui. Ogni carattere richiesto può essere digitato nella casella di testo libero, e viene poi utilizzato come valore per la condizione. Per esempio, per un attributo Nome digitare Giovanni per identificare tutti i contatti con quel nome.

In questo tipo di campo si può inserire un solo un valore per volta.

Consiglio: Se c’è bisogno di definire valori multipli per un attributo con un campo input di testo libero, fare in questo modo:

  1. Selezionare nuovamente l’attributo richiesto dalla lista del pannello Aggiungi condizione. Apparirà una nuova condizione per l’attributo selezionato.
  2. Digitare nella nuova casella di testo il valore che si vuole aggiungere.
  3. Sotto Match selezionare ALL o ANY in base a ciò che si vuole ottenere. Leggere Combinare le condizioni all’interno di una regola per maggiori dettagli.

Nota: le caselle di testo potrebbero essere case-sensitive (tengono conto delle maiuscole) a seconda delle impostazioni di configurazione dell’ambiente.

 

Precedente: Autocompletamento | Successivo: Drill down