Concetti base di Contactplan

Contactplan fornisce una gamma di strumenti potenti e pronti all’uso per la pianificazione e la segmentazione del database, facilmente accessibili da qualsiasi browser supportato, senza che venga richiesta alcuna installazione locale.

Caratteristiche chiave e funzionalità

 

Contactplan include una vasta gamma di funzionalità:

  • Soltanto gli utenti autorizzati e autenticati possono accedere a Contactplan. In modo simile, le risorse a cui un utente ha accesso e le operazioni che può fare sono determinate dal profilo utente e dai permessi di accesso assegnati. Per esempio, alcuni utenti potrebbero non essere abilitati a cancellare o modificare risorse create da altri.
  • Una interfaccia utente (UI) intuitiva. L’interfaccia utente permette a tutti gli utenti, che siano data specialist, esperti marketing o manager aziendali, di recuperare dall’intero database proprio quello specifico gruppo target di cui hanno bisogno, senza per esempio dover conoscere il linguaggio SQL o come è strutturato il database. Leggere Utilizzare l’interfaccia utente per maggiori dettagli
  • I solidi strumenti di segmentazione forniti da Contactplan permettono agli utenti di definire e di combinare liberamente le condizioni di selezione, che verranno poi applicate ai dati demografici e comportamentali nel database appropriato. Il segmento attinente può essere utilizzato in un secondo momento, per esempio, come target per le operazioni di digital marketing. Leggere Concetti base sulla segmentazione per maggiori dettagli.
  • Gli efficienti strumenti di pianificazione forniti da Contactplan consentono agli utenti di creare programmi che definiscono come e quando effettuare un’azione specifica su un segmento selezionato. Per esempio, una pianificazione può essere utilizzato per inviare un’email il lunedì a tutti i contatti che hanno acquistato un prodotto o servizio durante il weekend, ringraziandoli per l’acquisto. Leggere Concetti base sulle pianificazioni per maggiori dettagli.
  • Analisi delle performance di segmentazione e pianificazione. Subito disponibili le dashboard analitiche, per ogni segmento forniscono un chiaro feedback grafico che ricopre una gamma di fattori chiave. I report in merito alle pianificazioni che sono state eseguite comprendono un riepilogo molto chiaro e dettagliato di informazioni. Leggere Report e dashboard di analisi per maggiori informazioni.
  • Integrazione nativa con Contasend. Contactplan lavora senza soluzione di continuità con Contactsend per creare email, SMS e notifiche Push secondo i parametri definiti dalla pianificazione pertinente.
  • Integrazione con altri sistemi. L’integrazione con altri sistemi è resa semplice attraverso le API REST. Le API possono essere sfruttate da qualsiasi sistema esterno autorizzato per le comunicazioni machine-to-machine. Può essere utilizzato anche per creare clienti personalizzati, in alternativa all’interfaccia standard di Contactplan.

Pagina precedente: Glossario | Pagina successiva: Utilizzare l’interfaccia utente