I campi input checkbox sono usati di default per tutti gli attributi, all’interno del database, che hanno un numero di valori differenti uguale o inferiore a cinque o meno valori. Per esempio, l’attributo Genere ha due valori, M o F, e sarà dunque rappresentato da una checkbox.
Utilizzo
Vengono mostrati tutti i valori disponibili per un determinato attributo, e tra di essi se ne può selezionare uno o più di uno. Quando vengono scelti più valori, la condizione includerà tutti quei contatti che soddisfano almeno uno dei valori pertinenti.
Esempio:
L’attributo Store Category ha ecommerce, flagship store e mall come valori possibili, per identificare il tipo di negozio in cui è stato effettuato l’acquisto. Se è stato selezionato solo ecommerce, Contactplan restituisce i contatti che hanno acquistato almeno una volta dal sito ecommerce. Se sia ecommerce che mall sono selezionati, Contactplan restituisce i contatti che hanno acquistato almeno una volta o dall’ecommerce o da uno dei negozi fisici nei centri commerciali.
Pagina precedente: Tipi di campi input | Pagina seguente: Testo libero