Combinare regole di segmentazione

Due regole che costituiscono un segmento come ad esempio la regola A e B, possono essere combinate utilizzando gli operatori logici AND, OR o EXCEPT, noti anche come condizioni di interazione.

  • AND
    Il risultato è l’insieme di contatti che corrispondono sia alla prima che alla seconda regola. Questo è l’equivalente dell’intersezione di contatti selezionati da entrambe le regole.
  • OR
    Il risultato è l’insieme di contatti che rispettano indifferentemente la prima o la seconda regola. Questo è l’equivalente dell’unione dei contatti selezionati da ciascuna regola.
  • EXCEPT
    Il risultato è l’insieme di contatti selezionati dalla prima regola ma non dalla seconda. Questo è l’equivalente della sottrazione dei contatti selezionati dalla regola B da quelli selezionati dalla regola A.

Quando più di due regole sono utilizzate per definire un segmento, il sistema applica le condizioni di interazione in sequenza. Contactplan calcola il risultato della combinazione della prima e della seconda regola. Il risultato viene poi combinato con la terza regola, in base alla condizione di interazione presente tra la seconda e terza regola, e così via.

 

Pagina precedente: Combinare condizioni all’interno di una regola | Pagina seguente: Intervallo temporale