Primo accesso
Per iniziare a navigare accedi alla piattaforma e nella dashboard seleziona Contactsend.
Figura 1
Password e PIN
Password e PIN di sicurezza sono gestiti dal pannello di gestione dell’utente di Accountcentral. Consulta la guida dedicata per informazioni dettagliate.
My Contactlab – La Dashboard
Una volta effettuato il login , atterrerai nella pagina principale (fig.2) dove è possibile configurare la tua dashboard, secondo le tue esigenze. Puoi scegliere tra diversi widget per accedere velocemente a tutte le informazioni richieste e alle operazioni più utilizzate.
Figura 2
Di default troverai i seguenti widget:
- Scorciatoia MyContactlab: ripropone il menù veloce della sezione My Contactlab ovvero 5 icone, le prime quattro si riferiscono alle sezioni principali della piattaforma (Configura, Crea, Comunica, Controlla) e la quinta relativa al Supporto che dà accesso alla documentazione online e al sito di assistenza.
- Le tue aziende: ti permette di cambiare l’azienda sulla quale stai lavorando, solo in caso di abilitazione a più aziende
- Ultime 3 notizie: notizie relative alla piattaforma (nuove funzionalità, avvisi, consigli…) o all’email marketing (articoli, legislazione…).
Ti consigliamo di controllare sempre se ci sono nuove notizie, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.
- Ultimi 3 login corretti: mostra gli ultimi 3 accessi effettuati con successo
- Ultimi 3 login errati: mostra gli ultimi 3 login falliti
In alto a destra viene mostrato il fuso orario predefinito dell’utente.
Se clicchi su “Configura la tua bacheca” puoi aggiungere nuovi widget (fig.3), quali ad esempio Log Data Exchange, Spedizioni email in corso, Andamento mensile spedizioni negli ultimi 30 giorni, Metriche globali di spedizione, etc.
Figura 3
Altri widget consentono di:
- visualizzare il calendario delle prossime spedizioni programmate/ricorrenti (fig.4);
- visualizzare gli ultimi 5 messaggi di log di XML Delivery;
- visualizzare le ultime 5 richieste in corso;
- visualizzare gli ultimi 5 inserimenti in blacklist.
Figura 4
Figura 5
Puoi aggiungere fino a un massimo di dieci widget.
In alternativa puoi settare come pagina di default una pagina statica con indicazione delle principali sezioni in cui è suddivisa la piattaforma (fig. 6). (Per modificare la pagina di benvenuto vedere indicazioni capitolo My Contactlab –> profilo –> preferenze)