Contactlab diventa ancora più grande: i primi mesi di questo 2022

Ci eravamo lasciati con grandi aspettative e abbiamo mantenuto la parola. Questi primi mesi del 2022 sono stati per Contactlab tempi di grandi novità e di significativi investimenti e rilasci. Abbiamo lavorato sull’interfaccia e aggiunto alla piattaforma nuove funzionalità nell’ottica di continuare a offrire uno strumento il più semplice possibile da usare, intuitivo e veloce e garantire contemporaneamente ai brand un’esperienza utente pulita, liberare risorse per altre attività utili al business e assicurare una soluzione all’avanguardia per customer experience ritagliate su misura.

Contactlab entra a far parte del gruppo Growens

Contactlab-Growens

La più importante novità di cui andiamo fieri è l’entrata di Contactlab nel gruppo Growens, un’opportunità che stiamo già cogliendo in ogni suo aspetto. Unendo le forze con MailUp, prende il via una delle più importanti realtà europee nel settore delle marketing technologies. L’unione porta alla creazione di un player con oltre 200 talenti estremamente qualificati, più di 10.000 clienti nel mondo, oltre 25 miliardi di email inviate e 2 miliardi di SMS. Un compagno di viaggio senza eguali per le attività di engagement marketing dei brand.

 

Continua il viaggio verso un’interfaccia sempre al passo con i tempi

Solo le piattaforme che pongono attenzione ai propri utenti possono avere davvero successo e portare al successo il business dei brand. Si tratta di un progetto partito qualche tempo fa e che come avevamo anticipato, non si sarebbe fermato tanto presto. Abbiamo a cuore chi usa tutti i giorni la Marketing Cloud ed è per questo che investiamo energie costantemente per l’ottimizzazione della UI e della user experience.

graph#3- newUI

Negli ultimi mesi i nostri esperti hanno lavorato per portare a termine la revisione della sezione Clienti. La raccolta dei dati e dei comportamenti, i molteplici punti di contatto e le occasioni di comunicazione, ti portano ad avere una quantità di informazioni davvero grande. Non tutte però sono utili allo stesso modo. É per questo che pensiamo serva una piattaforma di lavoro capace di farti accedere a quello che stai cercando nel più breve tempo possibile, nel migliore dei modi e in pochi passaggi per avere risposta a ogni tua necessità.

Sempre più dati al servizio della customer experience

Ormai ne siamo tutti consapevoli, non si torna indietro: la relazione che il tuo brand ha con i clienti si è spostata. Non è più un’esclusiva del negozio fisico e si divide tra il mondo retail e il mondo ecommerce, spesso creando maggiori opportunità e risultati. Le vendite online stanno aumentando e la crescita non sembra arrestarsi, anzi. Oltre a benefici di multicanalità che ti fanno sperare di raggiungere più audience, questo trend porta con sé un altro importante vantaggio: la possibilità di conoscere in tempo reale comportamenti, abitudini, preferenze dei tuoi navigatori e, cosa ancora più rilevante, sono loro stessi a raccontartelo. Pensa a quante informazioni puoi collezionare con una connessione costante fra il tuo ecommerce e la piattaforma. O ancora cosa possa significare sapere quali pagine del tuo portale siano state visitate, quali prodotti visualizzati, l’orario preferito di presenza online

ecommerce connector

Spingere le vendite con la Marketing Automation

Molti parlano di marketing automation ma quanti davvero possono offrire uno strumento che permetta di dare la giusta attenzione ai tuoi consumatori in qualsiasi momento, facendoti trovare pronto a dialogare ogni volta che se ne presenti l’opportunità o la necessità? Per te è diventato un must cogliere ogni occasione di contatto per promuovere la tua offerta, soddisfare richieste, supportare i clienti lungo il loro ciclo di vita, generare nuovo interesse e aumentare le conversioni, riducendo tempi e costi. Con la Marketing Cloud puoi questo e altro… e la stiamo perfezionando costantemente. Ora puoi scegliere il comportamento delle tue automazioni ogni volta che sospendi e riattivi gli invii e selezionare già in fase di configurazione dell’invio email quale sistema di iscrizione debba registrare l’evento di disiscrizione in caso un tuo contatto sottomettesse la richiesta. Grazie alla Marketing Automation e a dati altamente qualificati, crei esperienze clienti personalizzate e disegnate sui singoli profili con comunicazioni rilevanti, inviate nel momento migliore e sul canale preferito.

Raggiungere solo le audience che lo desiderano

E a proposito di sistemi di iscrizioni, mantieni alta la tua reputazione e proteggi sempre di più i tuoi form con l’inserimento dell’invisible recaptcha di Google. Ottieni subito due importanti obiettivi: semplifichi la compilazione del form da parte degli utenti finali, e previeni ulteriormente attacchi di subscription bombing o iscrizioni massive da indirizzi inesistenti.

 

invisible_captcha_eng

Funzioni avanzate per l’email design

Corretto scegliere il canale opportuno. Giusto spedire nei momenti risultati i migliori. Ottimo personalizzare il testo. E l’email design? Anche l’occhio vuole la sua parte perchè i tuoi contatti scelgano di leggere le tue comunicazioni e il messaggio arrivi velocemente alla loro attenzione. Nuove funzionalità hanno arricchiato l’email editor drag & drop responsive che la piattaforma ti propone per lavorare in autonomia e in semplicità, ma con risultati strabilianti. Tante nuove funzioni per migliorare la text experience o creare amore a prima vista da parte dei destinatari, ad esempio con l’introduzione delle immagini di sfondo.

E poi tante altre novità per te che usi Email Designer come la possibilità di ricercare i template per tag o per nome e velocizzare le operazioni quotidiane.

Concludendo

Cosa succede ora? Ci siamo già messi all’opera, non ci siamo fermati un attimo. Abbiamo previsto tante novità per promuovere una Marketing Cloud sempre al massimo, completa per soddisfare ogni esigenza i clienti abbiano e stare al passo con un mercato in continua evoluzione, provando anche perché no, ad anticipare dei trend per farti trovare sempre pronto nelle tue attività di customer engagement. Contattaci e lavoreremo insieme per identificare le strategie migliori e attivare la campagne più efficaci per i tuoi risultati.

 

wp-mc