Abbiamo semplificato la gestione dei sistemi di disiscrizione – Rilascio Flow API v.2.27.0-200 & UI v.2.44.0

Dal giorno 20 gennaio 2022 sarà disponibile una nuova versione di Flow, la funzionalità della Marketing Cloud che ti permette di disegnare i tuoi customer journey e attivare campagne di comunicazione marketing con contenuti, canali e tempistiche personalizzate per ogni singolo contatto. Il rilascio è pianificato dalle 14:30 alle 15:00 CET.

Cosa potrai fare grazie a questo rilascio?

Puoi selezionare già in fase di configurazione dell’invio email all’interno dell’automazione, quale sistema di iscrizione deve registrare l’evento di disiscrizione in caso un tuo contatto sottomettesse la richiesta.

L’introduzione di questa funzionalità risulta estremamente utile quando la tua organizzazione gestisce molteplici sistemi di iscrizione o in presenza di più brand, e la cosa non è così rara. Ti apre la possibilità di escludere non solo un contatto dal journey al momento giusto, ma di associare la rimozione alla sottoscrizione corretta e non, ad esempio, alla prima che trova in modo del tutto arbitrario.

E non finisce qui. Puoi selezionare sia una sola sottoscrizione oppure più di una e attivarle in maniera combinata.

 

Cosa significa?

Avere la possibilità di scegliere il sistema di iscrizione da verificare nel journey, ti permette una raccolta dei dati più accurata per comunicazioni sempre aggiornate, maggiore aderenza a tutte le normative e la certezza che i tuoi contatti non ricevano messaggi a cui non desiderano dedicare tempo ulteriore. Per maggiori informazioni, i nostri esperti sono sempre a tua disposizione.

 

changelog Guida Risorse Supporto

 

 

 

nl_mc