Ancora novità per la UI dell’area profili clienti!

Dopo solo un mese, eccoci ancora qui a parlare nuovamente di grandi novità per l’area Customer della piattaforma. Con il prossimo rilascio previsto per il giorno 09 febbraio 2022, dalle 11:00 alle 12:00 CET, potremo dire di aver messo mano e rinnovato dashboard e navigabilità di tutta questa funzionalità.

La cosa migliore da fare per capire il nostro entusiasmo è entrare nella Marketing Cloud e vedere con i tuoi occhi, provare quanto messo a disposizione di nuovo e farci sapere cosa ne pensi.

Qualche anticipazione?

Riorganizzazione dei contenuti

Una distribuzione dei contenuti pulita dove si privilegia l’immediata disponibilità delle informazioni ricercate e si rinuncia al superfluo. Una creazione di nuovi spazi di consultazione e ricerca, dedicati a tipologie di dati puntuali. Nascono le due nuove aree Customer Summary ed Event Summary, dove si favoriscono la leggibilità dei dati e la semplificazione della ricerca delle informazioni.

 

Navigabilità dei grafici

graph1_newUI

Mantenendo il focus sulla user experience, sono migliorate l’usabilità e i filtri applicabili. Esiste la possibilità di aggregare i dati su base temporale per ottenere in tempo reale, visualizzazioni chiare dell’andamento dell’acquisizione e della modifica dei dati, e si può scegliere quale tra le informazioni disponibili nel grafico visualizzare, modificando ad esempio, anche la scala.

 

Insights a colpo d’occhio

Disponibilità di insight pronti all’uso per conoscere ad esempio, lo stato di contattabilità della base clienti e non solo per un marketing multicanale, ma per campagne cross-canale o, alcune fra tante, attività di qualificazione e pulizia del database o di arricchimento del profilo unico.

 

graph#3- newUI

Andamento delle variazioni

Dati piatti che prendono vita grazie alla presenza di heatmap dinamiche con cui è possibile scoprire i trend dei dati collezionati e classificati per tipologia di evento, evidenziare i momenti che hanno registrato i massimi scostamenti rispetto alla media – sia al rialzo che al ribasso, scegliere cosa vedere per intervenire con attività puntuali.

graph2_newUI

Concludendo

Non possiamo svelare tutto, ora tocca a te. Contattaci o entra in piattaforma e inizia a navigare. D’ora in poi conoscere la tua base dati sarà più facile di quanto tu possa immaginare. E se vorrai, con il supporto anche dei nostri esperti dei dati, potrai impostare attività di analisi strategiche per valorizzare al massimo tutte le informazioni che raccogli e possiedi, elaborarle e aumentare sempre di più il valore di ogni singolo profilo cliente.

Tanto lavoro è stato fatto ma continua a seguirci, ancora tanto ne faremo per la piattaforma, per le tue attività di digital marketing, per te, per il tuo business.

 

 

 

nl_mc