Naviga, analizza e trova anomalie nella tua base dati. Rilascio Plan UI v.1.44.0 & API 1.36.1-2442

Dal giorno 2 maggio 2022 sarà disponibile una nuova versione della funzionalità di segmentazione della piattaforma.
Il rilascio è pianificato dalle 14:15 alle 14:45 CEST.

 

Plan: new tab

Cosa puoi fare grazie a questo rilascio?

Plan: new tabNella sezione Segmenti > Audience overview è stato inserito il nuovo tab Distribuzione campi. All’interno di quest’area si possono visualizzare fino a 20 tra i valori assunti dai campi demografici selezionati e resi visibili dall’utente per la fase di creazione dei segmenti. I dati evidenziati sono il nome nel campo così come scrittto e la numerosità. Se ad esempio consideriamo il campo Gender, sarà possibile trovare Femmina, Maschio, M, F, m, f, -null- etc. in base a come è stato trattato in fase di compilazione.

Perchè un campo appaia è quindi necessario che risulti in stato Abilitato nella sezione Impostazioni > Segmenti > Configurazione Campi.

 

Plan: new tab

 

Nel nuovo tab sono mostrati per ogni pagina i dettagli di tre campi nell’ordine con cui sono disponibili per la segmentazione. È poi possibile navigare gli ulteriori risultati scorrendo le varie pagine successive.

Cosa significa?

Grazie a questa nuova funzione, si ottiene massima visibilità sulla distribuzione dei valori nei campi del database e diventa possibile:

  • Visualizzare immediatamente la composizione del database.
  • Effettuare una prima analisi della qualità dei campi presenti.
  • Identificare eventuali anomalie in modo semplice e veloce.

 

changelog Guida Risorse Supporto

 

 

 

nl_mc