Novità Email Designer: email all’ultimo grido con le immagini di sfondo

Da qualche giorno puoi approfittare di una nuova funzionalità dell’email editor di piattaforma Email Designer, che aumenta ulteriormente il tuo controllo sulla stratificazione dei contenuti e sul design delle tue email.

Cosa puoi fare grazie a questo rilascio?

 

Con pochi e veloci click, puoi inserire immagini di sfondo dal menù laterale delle impostazioni nei tuoi template, applicare effetti e rendere le tue email ancora più uniche.

 

 

Le immagini possono essere richiamate con un link da un file esterno oppure essere caricate su File Manager e hai la possibilità di scegliere come posizionarle e allinearle. Di default, l’immagine è utilizzata alla sua risoluzione originale e non scala per adattarsi al display. Per migliorare la visualizzazione, puoi:

  • Adattarla all’intero sfondo: attivando questa opzione, l’immagine si ridimensiona per adattarsi alle dimensioni dello sfondo del template.
  • Centrarla: se scegli questa opzione, l’immagine è posizionata al centro.
  • Ripeterla: quando selezionata, questa opzione ripete l’immagine su tutto lo sfondo più volte nello spazio verticale.

Siamo anche intervenuti ridisegnando la proprietà Riga Immagine di Sfondo sostituendo la casella Full Width con Fit to Background, inserendo pulsanti che permettono di applicare l’immagine alla riga o ai blocchi di contenuto.

Cosa significa?

Poter contare sull’uso di immagini come sfondo nei tuoi email template, ti offre alcuni importanti vantaggi tra cui:

  • Più scelta nella disposizione dei componenti, posizionando i contentui sopra le immagini in modo da evidenziare alcuni parti e darne risalto come ad esempio i bottoni CTA o parti del testo.
  • Assicurarsi massima leggibilità dei testi anche quando client di posta o browser non ottimizzano la visualizzazione delle immagini, grazie alla separazione della componente testo.

 

 

changelog Guida Risorse Supporto