Contactlab’s Top 10 Product Developments of 2018

Il 2018 è stato un anno importante per la piattaforma di customer engagement di Contactlab. Abbiamo provato a selezionare 10 novità per rivivere un anno di rilasci rilevanti e grandi emozioni. Non necessariamente in ordine di importanza.

 

È nata la piattaforma Contactlab Marketing Cloud

Contactlab rinnova costamente il suo impegno verso il customer engagement questa volta elevandolo a Engagement Intelligence. La nuova piattaforma ti fornisce gli strumenti migliori per conoscere, analizzare e gestire i tuoi contatti e i loro journey e poter compiere azioni marketing mirate per una customer experience di successo, per te e per i tuoi clienti.


Contactlab è stata censita come fornitore di soluzioni di Customer Data Plaftform dal CDP Institute

È proprio così, abbiamo superato l’esame: dal 2018 trovate anche Contactlab tra i fornitori di CDP riconosciuti dall’Istituto. Secondo la definizione ufficiale, i moduli dell’area conoscenza della piattaforma, soddisfano a pieno i requisiti. Una realtà italiana in un elenco di aziende internazionali.


Prevedi il comportamento dei tuoi clienti con
Data

Accedi a una nuova intelligenza capace di elaborare tutti i dati dei tuoi clienti per conoscerli ancora meglio, prevederne il potenziale e anticiparne il comportamento. Grazie all’applicazione di algoritmi e modelli predittivi basati sui dati che raccogli seguendo i contatti nelle loro azioni e abitudini, ottieni informazioni che non sarebbero altrimenti disponibili. Arricchisci il profilo dei contatti e crea segmenti.


La Marketing Automation di Contactlab si chiama
Flow

Fai vivere ai tuoi contatti esperienze indimenticabili: crea journey di comunicazione personali, instaura relazioni continue e durature, fidelizza i tuoi clienti e inducili adesso e, ancora di più, in futuro a sceglierti nuovamente. Affidati a una marketing automation che possa contare su email, SMS e webhook per raggiungere ovunque l’audience giusta, nel modo e nei tempi più corretti.


Visualizza il vero significato dei tuoi dati con
Analytics

I dati che raccogli ogni giorno posseggono enormi poteri: raccontano tante storie che occorre saper leggere facilmente e in modo corretto. Con Analytics esplori anche visivamente tutti i dati, e ottieni informazioni preziose in modo incredibilmente rapido e chiaro. Per decidere e influenzare il destino del tuo business.


Comporre email non è mai stato così semplice con
Email Designer

La piattaforma si arricchisce di un nuovo editor per la gestione dei contenuti email con l’obiettivo di rendere l’esperienza di editing più immediata, e innalzare i livelli di controllo e flessibilità a cui siamo abituati. L’interfaccia drag & drop e una serie di strumenti disponibili out-of-the-box permettono di creare email responsive e personalizzate in pochi minuti.

 

Con WhatsApp sale a 5 il numero di app di Instant Messaging gestite in piattaforma

Facebook Messenger, Line, Telegram, WeChat e WhatsApp: puoi chattare con i tuoi clienti da un’unica piattaforma su tutti i canali di comunicazione disponibili. One permette infatti ai tuoi Sales Associate di comunicare con loro sul canale preferito senza dover cambiare strumento ma rimanendo sulla stessa interfaccia

 


Trasforma la conformità al GDPR in opportunità per migliorare l’esperienza dei tuoi contatti

Contactlab ha lavorato per metterti a disposizione una piattaforma che offra le funzionalità necessarie nel tuo percorso verso la conformità alla normativa. Il GDPR introduce principi e rigorosi requisiti per garantire il diritto alla privacy e la protezione dei dati ma offre contemporaneamente lo spunto per migliorare la customer experience e la percezione che i clienti hanno del brand e dà ulteriore valore al rapporto che si deve instaurare con i clienti.


Se Hub gestisce più eventi, i tuoi target si raffinano sempre di più!

Poter collezionare più informazioni sui tuoi clienti, ti dà la possibilità di differenziare le azioni nei loro confronti in funzione delle reali caratteristiche che li contraddistinguono. Grazie all’arricchimento dei dati gestiti in Hub, puoi permetterti di creare segmenti più puntuali e precisi: non solo partendo da informazioni demografiche ma anche comportamentali che vanno dalle abitudini in rete, alla frequenza di acquisto, alle previsioni di spesa futura, alla possibilità di abbandono, e molto altro.

 

Sempre più SMS in piattaforma

Non soltanto email ma anche SMS nei tuoi piani di engagement. L’SMS è il canale di contatto capace di garantire tassi di apertura che oltrepassano la soglia del 98%. Inoltre, Il 90% delle aperture avviene entro tre minuti dal recapito del messaggio (fonte Forbes) e il 74% di coloro che leggono un SMS, poi interagisce con il brand (fonte SMS Advantage Report). Contactlab ha pensato anche a questo.