L’anno sta finendo ma le novità in Contactlab non sono ancora esaurite! Vi presentiamo oggi due nuove caratteristiche di Flow che vi permetteranno di disegnare ed eseguire Customer Journey ancora più vicini alle vostre esigenze e alla aspettative dei vostri clienti.
1. Lo step CONTROLLA è esteso a tutti gli eventi di Hub
Perchè limitarsi ad automatizzare nuove attività verso i vostri clienti solo quando aprono una email o cliccano un link? Con Flow adesso è possibile farlo a seguito dell’avverarsi di qualsiasi evento tra quelli presenti e collezionati in Hub. Puoi decidere di inviare una email, spedire un SMS o attivare una webhook per far partire ad esempio una notifica push oppure per comunicare con un’altra app esterna, al verificarsi di tutte le azioni (gli eventi appunto) collezionati in Hub su ogni singolo profilo unico, e disponibili adesso anche in Flow.
Quindi ad esempio, puoi decidere di spedire una email a un cliente che ha visitato una pagina web del tuo sito oppure ha inserito un prodotto nel carello ma non conclude l’ordine; o ancora mandare una richiesta al magazzino per la gestione dell’ordine appena l’acquisto è concluso.
Ma non finisce qui…
2. Creazione di journey MULTIPATH
Decidi di differenziare le azioni da intraprendere a seguito del verificarsi di un evento puntuale, seguendo condizioni preimpostate.
Cosa significa? Supponiamo che clienti inclusi in un journey perchè soddisfano la condizione di entrata, concludino ora acquisti sul tuo sito ecommerce. Puoi decidere di diversificare le modalità di comunicazione e il contenuto del messaggio che mandi loro, a seconda del prodotto acquistato. Puoi spedire ad esempio, l’email A nel caso il contatto abbia comprato il prodotto A, un SMS B nel prodotto B, una push notification – tramite attivazione di una webhook – per il prodotto C e così via. E mandare magari, un’altra email ancora nel caso non si concluda alcun acquisto.
A seguito di puntuali azioni dei tuoi clienti, decidi se e come reagire con nuove attività di contatto verso di loro: scegli canali e modalità diverse all’interno dello stesso journey. Ed oggi possono essere più di due! Puoi differenziare efficacemente un journey e ottenere una personalizzazione vera dei percorsi.