Marketing Automation e nuova Intelligenza aumentano il valore della piattaforma cloud di Contactlab

Arricchisci il profilo dei tuoi contatti con nuove informazioni e costruisci journey automatizzati: richiedi subito una demo di Contactflow e Contactdata

 

Far vivere ai propri contatti esperienze indimenticabili è diventato un obiettivo di molti brand. Non è solo importante parlare all’audience giusta, ma è diventato vitale farlo nei modi e nei tempi più corretti.

Occorre creare piani di comunicazione personali per instaurare relazioni continue e durature con i tuoi contatti, fidelizzarli e indurli adesso e, ancora di più, in futuro a sceglierti nuovamente.

 

Le novità

Contactlab mette oggi in campo il frutto di ricerca, esperienza, professionalità e passione. La piattaforma cloud di Engagement Marketing si arricchisce di due nuovi moduli, Contactflow e Contactdata, pensati per aiutarti a supportare in ogni istante il ciclo di vita dei tuoi contatti, trasformandoli in clienti sempre più coinvolti e riducendone il rischio di abbandono.

Contactflow è la nuova funzionalità di marketing automation che permette di creare, in tutta facilità, journey automatizzati ritagliati sulle preferenze e sul comportamento di ogni singolo contatto. Contactdata offre la possibilità di accedere a una nuova intelligenza in grado di elaborare tutti i loro dati per conoscerli ancora meglio, prevederne il potenziale e anticiparne il comportamento.

 

 

Seguendo il comportamento digitale e non di ogni singolo contatto, è possibile inserirlo in modo automatico all’interno di journey costruiti con flussi di comunicazioni multicanale, mirati e personalizzati in base alle diverse azioni compiute, con tempi e modi prestabiliti dal brand. Contactflow ti permette quindi di creare vere e proprie campagne ipotizzando diversi invii automatizzati e programmati ogni volta che viene compiuta dal cliente una determinata azione, nell’esatto momento in cui lo desidera e sul canale di contatto preferito.

Per esaltare al massimo la potenza della marketing automation, ma non solo, una conoscenza approfondita dei clienti è sicuramente la leva su cui puntare. Poterne prevedere le azioni, ipotizzando journey che li guidino verso il tuo brand, è sicuramente un grosso valore che la piattaforma offre oggi con Contactdata.

 

 

Grazie all’applicazione di algoritmi e modelli predittivi basati su tutti i dati che possiedi e raccogli seguendo i contatti nei loro comportamenti e nelle loro abitudini, si ottengono nuove informazioni alternativamente non immediatamente disponibili e si possono creare automaticamente cluster che vanno ad arricchire il profilo di ogni contatto e ad anticipare le potenzialità, ad esempio di spesa, di ognuno di loro.

Con l’arrivo di queste due funzionalità, Contactlab rinnova il suo impegno verso il Customer Engagement elevandolo a Engagement Intelligence: ti fornisce gli strumenti migliori per conoscere e analizzare i contatti e i loro journey per poter compiere azioni marketing mirate per una customer experience di successo, per te e per lui.

Per saperne di più scopri quando saranno i webinar dedicati a Contactflow e Contactdata o contatta il nostro Servizio Clienti.