Benvenuto Email Designer: comporre email in piattaforma non è mai stato così facile

La Contactlab Marketing Cloud si arricchirà a breve di un nuovo editor per la gestione dei contenuti email, potenziando ulteriormente le proprie funzionalità.
Email Designer sarà il nostro regalo di Natale per voi con due chiari obiettivi:

  • Rendere un’esperienza di editing già semplice ancora più immediata.
  • Innalzare ulteriormente gli alti livelli di controllo e flessibilità a cui i nostri clienti sono attualmente abituati nel creare e gestire i propri contenuti email.

 

Un’esperienza di editing più semplice

 

Un’interfaccia moderna e avanzata ti permette di comporre in modo rapido ed efficiente il contenuto del corpo del messaggio tramite drag&drop, ossia trascinando e rilasciando componenti da una barra laterale. Ti occorre modificare un elemento o le sue impostazioni? Basta cliccarlo ed effettuare le modifiche direttamente al suo interno.. Puoi anche caricare immagini e inserirle nel contenuto, oppure scegliere quelle che preferisci da una galleria gratuita. Inoltre hai a disposizione uno strumento base per la modifica delle immagini, se ti occorresse fare piccoli ritocchi o aggiustamenti.

Anche personalizzare il messaggio con codici dinamici è semplicissimo; apri Email Designer direttamente durante il processo di creazione di una spedizione email, poi, mentre stai componendo il messaggio, seleziona da un menù a tendina il placeholder desiderato.

 

Più potenza, più controllo

Quando accedi ad Email Designer per la prima volta, troverai un set di template gratuiti pronti per essere modificati e inviati. Questi modelli di default coprono le esigenze d’uso più comuni, come i messaggi di buon compleanno, gli auguri per le festività, i messaggi di benvenuto e di ringraziamento, le conferme d’ordine, le comunicazioni di offerte speciali e gli annunci “save the date”.

Vuoi di più? Puoi richiederci con facilità template aggiuntivi basati sulle tue esigenze specifiche. In alternativa, puoi anche creare da zero i tuoi template e salvarli per riutilizzarli in futuro.

E se mentre stai creando il tuo messaggio commetti un errore? Nessun problema… puoi usare la funzione undo/redo o addirittura tornare indietro nella cronologia delle modifiche recenti e ripristinare una precedente versione.

Non vedi l’ora di provare Email Designer? Richiedi al nostro Servizio Clienti l’attivazione in piattaforma.
Vuoi maggiori informazioni? Visita la sezione dedicata a Email Designer nella Guida di Send, oppure richiedi una demo: ti mostreremo come costruire email in modo semplice e intuitivo in pochi minuti.