Visualizza subito se le tue pianificazioni sono andate a buon fine – Rilascio Plan UI v.1.38.0 & API v.1.36.1-2107

Dal giorno 6 luglio 2021 sarà disponibile una nuova versione della funzionalità di segmentazione della piattaforma.
Il rilascio è pianificato dalle 14:30 alle 15:00 CEST.

Cosa puoi fare grazie a questo rilascio?

Diventa ancora più facile gestire le tue pianificazioni e assicurarti che tutto vada a buon fine. Quando crei un segmento e pianifichi il suo utilizzo in una automazione, devi essere sicuro che quest’ultima sia in stato attiva altrimenti si verificherà un errore e il tuo journey non sarà eseguito correttamente nel momento che decidi.

Per facilitarti in questa operazione e far sì che tutte le tue pianificazioni abbiano successo, è stato introdotto un nuovo campo che compare nel momento della creazione della pianificazione e in cui è visualizzato lo stato dell’automazione. Puoi così scegliere in tranquillità quella a cui indirizzare i tuoi segmenti. In caso scegliessi una automazione non in stato attiva, sarà possibile comunque concludere la creazione della pianificazione ma la troverai tra quelle in stato errore. Sarà quindi necessario portare l’automazione di riferimento in stato attiva prima della creazione della pianificazione oppure riaprire la pianificazione in errore e assegnare un’altra automazione attiva.

Automation-status

Cosa significa?

Con l’introduzione di questa nuova informazione, la gestione delle tue campagne sarà più semplice e immediata. Avendo il dato disponibile in fase di definizione della pianificazione, puoi risparmiare tempo prezioso da un lato non dovendo navigare in piattaforma alla sua ricerca, e hai la certezza che non si verificherà alcun errore e tutto andrà per il meglio. In questo senso, questo rilascio è pensato nel processo di evoluzione e ottimizzazione costante della user esperience nell’uso della Marketing Cloud.

.

 

changelog Guida Risorse Supporto