Disponibili in piattaforma journey preconfigurati per automazioni personalizzabili – Rilascio Flow UI v.2.40.0 & API v.2.26.1-109

Dal giorno 6 luglio 2021 è disponibile una nuova versione della funzionalità di marketing automation della piattaforma.
Il rilascio è previsto dalle ore 11:00 alle ore 11:30 CEST.

Cosa puoi fare grazie a questo rilascio?

Puoi partire da journey già presenti in piattaforma che abbiamo disegnato per te, per costruire le tue automazioni. Apporta tutte le modifiche che ritieni e crea nuovi percorsi adatti alle tue campagne e ai tuoi obiettivi.

Entra in piattaforma nell’area dedicata alla marketing automation e accedi alla nuova sezione Modelli.

 

preset-journey

 

Troverai quattro diversi esempi tra cui scegliere. Seleziona l’automazione che desideri e cliccando il tasto clona, la trovi immediatamente disponibile tra le Bozze per la modifica. Aprila e inizia a lavorarci in modo da renderla adatta per il tuo target.

 

preset-journey

 

I customer journey preconfigurati a cui puoi accedere sono:

  • Recall on a very popular product in a short period per indirizzare chi tra i tuoi contatti consulta più volte lo stesso prodotto o servizio sul tuo ecommerce ma non conclude alcun acquisto.
  • Completed order and post purchase survey per ringraziare i tuoi clienti e chiedere la loro opinione sul prodotto comprato, sull’esperienza di acquisto, su preferenze particolari e raccogliere così informazioni per un follow up personalizzato.
  • Abandoned Cart per ricordare ai tuoi contatti l’articolo lasciato nel carrello e non far cadere l’interesse. Sfruttare il momento è importante, non lasciare passare troppo tempo è fondamentale affinchè l’acquisto sia concluso.
  • Welcome e dare così il benvenuto, e magari qualche indicazione ulteriore o discount coupon, a seguito della sottoscrizione alla tua newsletter.

Cosa significa?

Grazie alla disponibilità di modelli preconfigurati da cui partire, potrai risparmiare tempo nel disegno iniziale dei tuoi flussi, liberare risorse per altre attività di valore e ridurre la possibilità di errore che potrebbe impattare il funzionamento di tutto il percorso.

 

 

changelog Guida Risorse Supporto