Una nuova sorgente dati per i tuoi journey – Rilascio Flow UI v.2.37.0

Dal giorno 23 febbraio 2021 sarà disponibile una nuova versione di Flow, la funzionalità della Marketing Cloud che ti permette di disegnare i tuoi customer journey e attivare campagne di comunicazione marketing con contenuti, canali e tempistiche personalizzate per ogni singolo contatto.
Il rilascio è pianificato dalle 10:30 alle 11:00 CET.

Cosa potrai fare grazie a questo rilascio?

Flow release: sourceNell’ottica di semplificare la tua esperienza utente, abbiamo modificato il comportamento del campo sorgente ossia il primo step di ogni automazione.

Ricorderai che attualmente è possibile selezionare fra due tipi di sorgente da cui provengono i contatti da inserire nel tuo journey: azione in tempo-reale oppure segmento.

Con questo rilascio la sorgente di default sarà per tutte le automazioni, un segmento creato all’interno della piattaforma.

Come opzione potrai successivamente selezionare una specifica azione come sorgente che determinerà l’ingresso in real-time del contatto in un flusso.

La configurazione di contenuti dinamici è attivabile cliccando il campo previsto nel menù di definizione dei parametri a destra della schermata, selezionando la sorgente event trigger.

Inoltre, per offrirti una migliore user experience, sono state modificate le icone dello step in modo da renderle immediatemente comprensibili e parlanti.

new icons

Cosa significa?

L’obiettivo di questo rilascio è facilitare ulteriormente la creazione di automazioni con interfacce e percorsi intuitivi che ti permettano di risparmiare tempo nella fase esecutiva e dedicarlo agli aspetti strategici di disegno dei journey. Il nostro desiderio è di essere davvero un supporto alle tue attività, il partner ideale per la massimizzazione dei tuoi investimenti e la creazione di nuovo business.

 

changelog Guida Risorse Supporto