La piattaforma di Contactlab ancora più sicura con nuove modalità di controllo degli accessi

La piattaforma di Engagement Marketing di Contactlab aumenta il suo livello di sicurezza introducendo una nuova procedura che regola e limita i tentativi di accesso non riusciti.

Dopo il quarto tentativo di log in consecutivo, in cui user name e/o password risultano errati, l’utente ne avrà a disposizione un quinto accompagnato da una verifica CAPTCHA.

In caso di errore codice CAPTCHA inserito con successo, ma username e/o password ancora sbagliati anche al quinto tentativo l’account sarà temporaneamente bloccato.

Passati cinque minuti, tempo stabilito solo per la prima serie di 5 accessi, l’account viene sbloccato automaticamente e l’utente avrà a disposizione ulteriori 5 tentativi per accedere alla piattaforma.

In caso di errore per altre cinque volte consecutive, l’account sarà nuovamente bloccato. Questa volta per un periodo di tempo più lungo.

La procedura così come descritta è ripetibile cinque volte, con una sospensione dell’account di durata incrementale.

Al fallimento della quinta serie di cinque tentativi, ovvero dopo i 25 tentativi totali, l’account verrà sospeso e potrà essere riattivato solo dal Customer Care o dall’amministratore dell’azienda.

 

Il rilascio è previsto per Giovedì 1 Marzo 2018 dalle 11.30 alle 12.30.