Previeni tentativi di accesso non autorizzato ai tuoi dati di piattaforma

Obiettivo

In questo tutorial vediamo insieme come, un utente con l’account di amministratore, possa accedere alla sezione Login falliti e monitorare gli accessi del proprio team. In questo modo possono essere identificati, in tutta semplicità, eventuali tentativi di accesso forzato e indesiderato.

Procedimento

I tentativi di accesso fallito vengono salvati e archiviati all’interno della piattaforma, in modo da fornire uno strumento di monitoraggio all’amministratore e intervenire in caso di anomalia.

L’amministratore infatti ha accesso privilegiato a una sezione della piattaforma in cui può visualizzare tutti i dettagli di login relativi agli utenti del team dell’azienda attiva in quel momento.

Nella sezione Team della dashboard principale è possibile selezionare la voce Login falliti.

Si visualizza in questo modo una tabella in cui sono indicati Nome e Cognome dell’utente, la suacca Email e il Nome utente. Sulla stessa riga appaiono poi le voci Falliti e Consecutivi. Qui sono riportati:

  • il numero di login falliti dall’utente
  • quanti di questi sono stati consecutivi

Cliccando sul bottone dettagli si ottengono ulteriori informazioni circa ogni login fallito, come la data e l’orario, l’IP, il Dispositivo, il Sistema Operativo, il Browser, l’Applicazione e l’Attività.

In questo modo l’amministratore può avere una visione chiara e intervenire in caso di bisogno.

Per maggiori informazioni consulta l’apposita sezione della guida o contatta il nostro Servizio Clienti.