Come apparirà la tua email su smartphone? – Rilascio Email Designer

Dal giorno 16 marzo 2021 è disponibile una nuova versione di Email Designer, l’email editor drag & drop della piattaforma.

Uno degli aspetti che contraddistinguono Email Designer è la semplicità d’uso. Chiunque può creare facilmente email che siano perfettamente visualizzabili su ogni dispositivo. Questo rilascio rafforza ulteriormente questa caratteristica dell’editor.

Cosa puoi fare grazie a questo rilascio?

Puoi visualizzare l’anteprima delle tue email rimanendo nella sessione di lavoro corrente. Sono state inserite infatti due nuove icone che trovi in alto a sinistra che durante la fase di editing, ti permettono di spostarti dalla versione mobile a quella desktop senza uscire dall’area di lavoro o passare di volta in volta alla modalità preview. Inoltre continui comunque a lavorare sulla versione selezionata anche cambiando la modalità.

In questo modo verifichi in tempo reale il risultato di ogni tuo intervento e questo comporta grandi benefici:

  • Le operazioni di creazione dei template si agevolano.
  • Il processo si snellisce.
  • I tempi si riducono.
  • Le possibilità di errori diminuiscono.

Nonostante tu possa cambiare la visualizzazione, continui a lavorare su un unico modello e non si tratta di due versioni distinte del template. A meno che tu decida di nascondere uno o più contenuti in una delle due modalità desktop o mobile, tutte le modifiche fatte in una vista si rifletteranno anche nell’altra.

Cosa significa?

 

 

Puoi passare dalla visualizzazione desktop a quella mobile in un clic, continuare a progettare i tuoi contenuti e capire davvero come appare la tua email sui vari dispositivi senza dover uscire dalla videata per accedere all’anteprima.

Il vero valore di questo intervento lo comprendi a fondo quando attivi sul template le funzioni di ottimizzazione della versione mobile delle email:

  • Nascondi il contenuto di un blocco (disponibile anche per desktop) per diversificare i contenuti proposti su un dispositivo specifico.
  • Non impilare su mobile le colonne di una particolare riga che ha quindi lo stesso aspetto della versione pensata per il desktop.
  • Invertire l’impilamento delle colonne di una riga sui dispositivi mobili che appaiono quindi in ordine inverso, cioè dalla più a destra alla più a sinistra.

A proposito di Nascondi il contenuto di un blocco. Nel caso l’impostazione sia attiva, accanto alle icone delle versioni mobile e desktop, ne appare una nuova che indica l’uso della funzionalità per il blocco su cui si sta lavorando. Pensiamo ad esempio al caso in cui tu abbia scelto di nascondere alcune immagini per il mobile per evitare che lo scroll della tua email diventi troppo lungo. Puoi comunque vedere i blocchi immagine nella visualizzazione mobile ma li identifichi al volo perchè il blocco risulta sfuocato ed evidenziandoli compare l’icona.

Tutto sempre senza scrivere una linea di codice. Scegli Email Designer, ottimizza la gestione delle attività e massimizza i risultati.

 

 

changelog Guida Risorse Supporto