What’s next: una interfaccia rinnovata e dedicata alla user experience

Ormai ci si siamo, manca poco e la Contactlab Marketing Cloud si presenterà con una nuova interfaccia utente. Un’area di lavoro unica che migliora ulteriormente l’integrazione tra le varie funzionalità e in cui diventa possibile spostarsi da un modulo all’altro rimanendo all’interno della stessa schermata.

 

 

Una interfaccia nel segno della usabilità

I team UXD e Front-End sono stati impegnati nelle scorse settimane, nello sviluppo di una shell comune che permette di navigare tra le varie aree delle piattaforma con un semplice click nel menù laterale. Siamo ora pronti a proporre una nuova esperienza utente, in grado di fare realmente la differenza nell’utilizzo della soluzione.

Con un pattern grafico fresco e moderno, la navigazione e l’uso della piattaforma risultano più facili, veloci e intuitivi e portano con sé vantaggi immediati: migliorano le modalità di accesso ai vari moduli, aumentano la produttività degli utenti e liberano tempo.

 

L’azienda segue l’utente

E’ possibile saltare da un modulo all’altro mantenendo attiva la stessa azienda. Spostandosi all’interno della piattaforma, l’azienda corrente infatti non cambia e l’interfaccia continua a offrire informazioni contestuali in base al ruolo dell’utente.

 

 

 

CMC collpaseOttimizzata per l’uso su tablet

La nuova UI dispone di componenti in grado di adattarsi dinamicamente a diversi formati. Diventa così più semplice gestire le campagne, comunicare con i clienti e mantenere relazioni di successo, anche in mobilità.

 

 

 

CMC widgetUn widget dedicato all’utente

L’interfaccia rappresenta un singolo punto di riferimento per la navigazione all’interno della piattaforma e per la ricerca di strumenti e risorse specifiche, per l’uso della Contactlab Marketing Cloud e per la gestione dell’account. Ogni utente accede a quanto necessita: applicazioni, asset, servizi e self-service… per portare avanti con successo le proprie attività.

 

 

 

Un viaggio guidato nel cloud

Il viaggio dell’utente nella piattaforma risulta semplificato e divertente grazie al supporto di immagini, illustrazioni a tema, messaggi dedicati, per conoscere sempre cosa sta accadendo e gestire al meglio la propria avventura nella Marketing Cloud firmata Contactlab.

 

 

Ancora qualche giorno di attesa e poi si potrà atterrare sulla nuova interfaccia e testare dal vivo un nuovo mondo.