Facilita l’accesso alla piattaforma, attiva l’External Identity Provider

Si, te lo possiamo confermare, non è un errore quello che hai letto sulla pagina di login della piattaforma Contactlab.

 

External Identity Provider

 

Da qualche giorno è stata rilasciata la possibilità di richiedere l’attivazione dell’accesso in piattaforma tramite External Identity Provider.

Cosa puoi fare grazie a questo rilascio?

Questa nuova funzionalità ti consente di gestire in autonomia le utenze della tua azienda all’interno della piattaforma Contactlab, sia in termini di autenticazione che di autorizzazione, tramite federazione con i tuoi domini.

In parole più semplici, le stesse credenziali fornite ai tuoi utenti per accedere alle risorse del tuo dominio, possono essere utilizzate per entrare in piattaforma Contactlab, in modo del tutto trasparente all’utente.

Non è quindi necessario creare un account con specifiche credenziali e specifici permessi di accesso, direttamente sulla piattaforma Contactlab.

Per gli utenti in possesso degli opportuni diritti, al momento del login sulla piattaforma Contactlab il dominio è riconosciuto come federato e rediretto al tuo Identity Provider per le fasi di autenticazione e autorizzazione. Una volta confermato il riconoscimento, l’accesso alla piattaforma è garantito in tempo reale.

 

schema-eip

I benefici

  • Semplicità e risparmi operativi: per ognuno dei tuoi utenti non è necessario creare un nuovo account sulla piattaforma Marketing Cloud o Send. Diventi completamente autonomo nella gestione delle utenze che puoi fare direttamente sui tuoi sistemi, aumentando il controllo sugli accessi, riducendo le tue necessità operative di User Management, e quelle dei tuoi utenti che sono alleggeriti dalla gestione di un account supplementare.
  • Sicurezza: è posta maggiore attenzione alla fase di autenticazione, all’utente è chiesto di ricordare una sola credenziale. Diminuiscono le occasioni di scambio di dati riservati, oltre che aumentare le probabilità che le password scelte siano più robuste grazie alla non necessità di dover memorizzare un insieme di password diverse poiché avviene una sola volta e non a ogni accesso a una nuova risorsa.
  • Scalabilità: il tuo brand sarà in grado di assicurare l’accesso a tutti gli utenti necessari senza alcun vincolo sul numero di soggetti servibili. 

Quindi

Contatta il nostro Servizio Clienti per capire insieme quale sia la soluzione migliore per le tue esigenze. Pur essendo una funzionalità di piattaforma, è necessaria infatti l’attivazione.

A fronte della presenza sul mercato di diverse modalità per la federazione delle utenze, occorre definire tutti gli aspetti tecnici, partendo dalla condivisione dell’Identity Provider e dei protocolli che attualmente utilizzi, per le opportune verifiche di fattibilità.

Non attendere oltre, nuove opportunità ti aspettano!