Rimuovi i contatti dal journey al momento giusto! – Rilascio Flow UI v.2.41.0 & API v.2.26.1-121

Mantieni alta la qualità delle esperienze che fai vivere ai tuoi contatti, rimuovili dal journey che stanno vivendo nel momento in cui non rispondono più alle condizioni ipotizzate o hanno raggiunto l’obiettivo che ti eri prefissato.

Dal giorno 2 settembre 2021, la marketing automation di Contactlab si arricchisce di una nuova funzionalità. Il rilascio è pianificato dalle 14:30 alle 15:00 CEST.

Flow_releaseCosa puoi fare grazie a questo rilascio?

Non solo quando accade un evento come l’apertura di un’email o la conclusione di un acquisto: ora puoi scegliere se far uscire un contatto da un’automazione ritagliata su di lui anche nel momento in cui avviene la modifica di uno o più dati demografici, scegliendo l’operatore or oppure and a seconda delle tue necessità.

Migliora ulteriormente la sua esperienza col tuo brand evitando che continui a ricevere comunicazioni e attenzioni su temi che sono diventati di poco interesse o non completamente pertinenti.

Cosa significa?

Prendi i clienti del tuo negozio che posseggono la carta punti. Se disegni customer journey per ogni livello di fedeltà, quando uno di loro supera la soglia e diventa ad esempio un cliente vip, è opportuno che esca dall’attuale journey ed entri invece in uno costruito appositamente per chi si dimostra un cliente affezionato e con livelli di spesa superiori.

Oppure ancora, immagina quanto possa diventare semplice rispondere alle normative in ambito GDPR e privacy, potendo modificare le tue azioni nei confronti dei contatti presenti nelle tue automazioni, al cambio dello stato dei singoli consensi.

L’obiettivo di questo rilascio si inserisce nel grande viaggio intrapreso da Contactlab per offrire uno strumento in grado di gestire ogni singola relazione in modo automatico, semplice e con risparmio di tempo e costi.

 

 

changelog Guida Risorse Supporto