Invia un test per ogni step email del tuo journey – Rilascio Flow API v.2.23.0-923 e UI v.2.32.0

Dal giorno 19 agosto 2020 sarà disponibile una nuova versione di Flow.
Il rilascio è pianificato dalle 12:00 alle 13:00 CEST.

Cosa potrai fare grazie a questo rilascio?

Invia email di test agli indirizzi che desideri e ogni volta che modifichi un template nelle tue automazioni in modo da visualizzarne il risultato immediatamente e apportare gli opportuni cambiamenti prima della spedizione reale.

Grazie a questo rilascio potrai infatti personalizzare parti del contenuto di testo delle tue comunicazioni e verificare subito come appare, inviando email di test a chi vuoi tu. E potrai farlo per ogni singolo step email nella tua automazione.

L’obiettivo del rilascio è snellire la fase di test in particolare nella gestione delle variabili in modo da ridurre i tempi richiesti dall’intera operazione. Facendo tutto nell’area dedicata alla funzionalità di Marketing Automation, non sarà più necessario configurare a priori l’evento – ossia la variabile – nella sezione Hub perché si avrà tutto immediatamente a disposizione durante la creazione del journey.

Testerai grafica ed efficacia dei tuoi invii all’istante e all’interno della stessa funzionalità di piattaforma!

 

Come funziona

CTAQuando crei un nuovo step caratterizzato dall’azione Invio email, e solo dopo aver inserito il contenuto del template, sarà abilitato in azzurro il bottone Crea un nuovo test.

A quel punto potrai cliccarlo e scegliere a chi spedire il test.

 

 

Cosa significa?

Un enorme supporto soprattutto in caso di journey complessi. Non sarà più necessario aspettare la creazione dell’intero flusso ma potrai testare le singole email previste nel journey, ogni volta che ne avrai necessità e direttamente nel tool di marketing automation.

 

 

changelog Guida Risorse Supporto