Dal giorno 8 giugno 2021 sarà disponibile una nuova versione della funzionalità di segmentazione della piattaforma.
Il rilascio è pianificato dalle 14:15 alle 14:45 CEST.
Cosa puoi fare grazie a questo rilascio?
Nella schermata di creazione dei tuoi target, scegli l’ordine di visualizzazione dei campi in base a come risulta più efficace e più immediato per la gestione delle tue campagne.
Puoi infatti modificare l’elenco delle proprietà dell’utente che la piattaforma ti propone, non solo andando nella colonna Default e selezionando o deselezionando i campi che desideri visualizzare, ma anche cambiando l’ordine di apparizione.
Una volta fatto il log-in, accedi alla sezione Impostazioni > Segmenti > Configurazione campi. Qui trovi l’elenco di tutti i valori disponibili per la creazione delle audience.
L’ultima colonna Pos ti permette di modificare l’ordine di visualizzazione semplicemente cliccando sulla frecce. Sposti in questo modo gli attributi e il salvataggio è contestuale ossia avviene in modo automatico senza alcuna necessità di salvare la modifica apportata.
Ricorda però che il nuovo ordinamento vale solo in fase di creazione di un segmento e non quando ne apri uno generato in precedenza che mostrerà invece l’ordine valido al momeno del suo primo salvataggio.
Cosa significa?
Nell’ottica di migliorare l’esperienza utente e permetterti di ottimizzare tempi od operazioni per la creazione dei tuoi target, oggi puoi decidere come gestire al meglio il tuo spazio di lavoro.