Cosa è Contacthub?
Contacthub permette di collezionare e gestire in un unico punto i dati dei tuoi clienti e le loro azioni, digitali e non, per costruire profili unici in tempo reale e renderli immediatamente disponibili a tutti i sistemi aziendali. E’ infatti integrato via API a molteplici sorgenti dati: siti web, applicazioni, e-commerce e altre ancora.
Può essere però necessario inserire, modificare o eliminare manualmente le informazioni raccolte. Per esempio quando un operatore di call center si trova a dover modificare un’anagrafica durante una conversazione telefonica con un cliente oppure quando il tuo venditore scopre un nuovo indirizzo email di un vostro cliente.
La nuova funzionalità: inserisci e modifica i dati direttamente da interfaccia
Contacthub permette anche questo: è possibile infatti aggiornare le informazioni direttamente in interfaccia in modo semplice e veloce, senza competenze tecniche specifiche e rispettando le procedure e le regole in ambito privacy stabilite e impostate dal brand.
Creazione di un nuovo cliente
Prendiamo ad esempio l’inserimento di un nuovo cliente. Cliccando sull’apposito pulsante, appare un form con tutti i campi tracciabili previsti. L’incaricato deve solo compilarli e salvarli e il nuovo contatto sarà registrato in Contacthub e disponibile sui diversi sistemi entro breve.
Inserimento di un evento sul profilo del cliente
Oppure vediamo l’inserimento di eventi come un acquisto o la visita di una pagina web all’interno del profilo di un cliente. Menù a tendina guidano nella selezione della tipologia di evento più idonea e delle informazioni di contesto. Si può anche specificare una data per collocare il nuovo evento nella corretta posizione sulla timeline del cliente.
E tutto questo:
- decidendo di abilitare, o non abilitare, un utente all’aggiornamento di un profilo
- monitorando tutti i cambiamenti apportati e l’autore delle diverse modifiche
- garantendo che le operazioni di accesso al dato avvengano in totale sicurezza e serenità.
Quindi riassumendo, collegandosi all’interfaccia di Contacthub è adesso possibile:
- aggiungere nuovi clienti o eventi
- modificare clienti o eventi esistenti
- eliminare clienti ed eventi già presenti.
Non aspettare oltre, prova la nuova funzionalità che trovi attiva e disponibile in Contacthub senza costi aggiuntivi a partire dal 5 ottobre 2017. Per qualsiasi informazione ulteriore, contatta il nostro Servizio Clienti.