Contactsend SmartRelay nell’Azure Marketplace

smartrelay-su-azure

 

SmartRelay è una delle componenti principali di Send, il motore di spedizione per campagne digitali di comunicazione multicanale della piattaforma Contactlab.

Grazie alla partnership con Microsoft nata qualche anno fa, oggi SmartRelay è presente nel marketplace Azure, disponibile nella maggior parte dei paesi nel mondo. É possibile ottenerlo in modalità self-provisioning ossia facendone richiesta direttamente sul portale, selezionando la versione desiderata in base al numero degli utenti che si vogliono indirizzare.

SmartRelay è un servizio di relay SMTP per ottimizzare le email transazionali e di servizio. Pur mantenendo i vantaggi di una interfaccia SMTP semplice e standard per la creazione e la spedizione di email, assicura tutti i benefici di una soluzione professionale grazie alla presenza e alle garanzie che un brand come Contactlab offre ai suoi clienti.

Funziona come un gateway tra la tua applicazione aziendale e il destinatario previsto. Accetta messaggi attraverso un listener SMTP dedicato e il sottosistema di messaggistica ad alte prestazioni di Contactlab.

Azure Marketplace

Perchè Contactsend SmartRelay

Probabilmente stai già utilizzando un relay SMTP per inviare email di servizio. Pensa alla notifica del carrello abbandonato, al recupero della password o alla conferma d’ordine. E forse hai anche un sito web o un CRM che generano email automaticamente. Ma sei sicuro che le tue comunicazioni arrivino a destinazione? Possiedi le competenze adeguate per sviluppare client o una tecnologia che ti offra la massima capacità di invio?

SmartRelay è la soluzione, ti permette di superare dubbi come questi e di essere sicuro che gli acquirenti del tuo ecommerce ricevano, per esempio, la conferma dei loro acquisti riuscendo così a mantenere alta la credibilità del tuo brand e la qualità del servizio offerto.

  • Autenticazione delle email: se stai inviando grandi volumi di email, è necessario adottare un sistema di autenticazione per evitare che i principali mailbox provider riducano la priorità alle tue email.
  • Feedback: più informazioni ricevi sullo stato delle email inviate, più azioni correttive puoi mettere in campo e più probabile diventa che le tue email arrivino nell’inbox.
  • Suppression lists: puoi ottimizzare le tue attività evitando di contattare account di posta inesistenti o utenti che hanno segnalato le tue comunicazioni come spam.
  • Feedback loop: grazie alla disponibilità di un servizio automatico, i mailbox provider ti informano di eventuali clienti che segnalano le tue email come indesiderate.
  • Gestione dei bounce: gli errori di consegna devono essere gestiti automaticamente per rispettare best practice collaudate.
  • Rilevamento automatico degli errori di sintassi riducendo la possibilità che il tuo sistema spedisca email laddove sono rilevati errori negli indirizzi.
  • Conferma di consegna per conoscere quando e quanto spesso un contatto visualizza un particolare messaggio.
  • Tracciamento dei link all’interno di una email per monitorare se le spedizioni hanno un impatto o hanno influenzato le vendite.
  • Statistiche: accedendo a report e dashboard su tutti i dati relativi agli invii, è possibile comprendere i comportamenti delle spedizioni, imparare dal passato e dare un’accelerazione al business.

Scegliendo SmartRelay ti assicuri alti tassi di consegna delle tue email, che la tua reputazione rimanga intatta e le giuste informazioni sulle tue spedizioni per recuperare se qualcosa è andato storto. Il tutto con il valore aggiunto di un servizio scalabile e che supporta la conformità al GDPR.