Come può esserti di aiuto l’integrazione tra Contactsend e le Lead Ads di Facebook?

Con l’implementazione di campagne Facebook di Acquisizione Contatti puoi raccogliere lead: tramite l’integrazione con Contactsend diventa possibile spingere al massimo le vostre strategie per acquisire nuovi clienti e incrementare il vostro business. Attività di follow up rapide ed efficaci possono infatti fare in modo che un semplice contatto possa diventare un cliente futuro.

Di seguito 5 casi d’uso che provano ad illustrare perché l’integrazione sia la scelta migliore per le vostre campagne di “inserzione per acquisizione contatti”. Utilizzando Contactsend potrete:

1. rendere la vostra campagna più efficace: semplificando la raccolta dei contatti provenienti da qualsiasi tipologia di dispositivo. Il tuo brand può connettersi velocemente con gli utenti, ovunque si trovino e in qualsiasi momento, durante il loro utilizzo quotidiano dei social network. Per esempio: Giovanni sta tornando a casa dal lavoro ed è bloccato in metropolitana. È quasi ora di cena e deve andare al supermercato. Mentre naviga in Facebook, riceve inserzioni dal suo negozio preferito con offerte interessanti. Giovanni coglie l’occasione al volo: scarica il buono sconto e va a fare la spesa.

2. raggiungere nuove persone ed espandere così la vostra base dati riducendo i costi per contatto. Grazie all’enorme numero di iscritti di Facebook e di utenti attivi, è possibile generare nuovi contatti e far crescere il vostro database ottimizzando contemporaneamente i vostri investimenti in comunicazione digitale. Linda è inglese, decide di trasferirsi a Madrid e aggiorna il suo profilo Facebook, condividendo la notizia con i suoi amici. Dopo alcuni giorni, inizia a cercare su internet un corso di spagnolo e riceve una inserzione. Si iscrive alla newsletter per aver maggiori informazioni sulla brochure e, alcune comunicazioni più tardi, si iscrive al corso per principianti.

3. connettervi sia con i vostri clienti “ingaggiati” che “dormienti”: accompagnandoli alla conversione attraverso campagne di marketing precise e mirate. Potrete essere ancora più efficaci nell’utilizzo della messaggistica digitale attraverso una strategia di profilazione accurata, basata sul “Customer Journey” di ciascun cliente. Rafforzare la vostra comunicazione e mantenere, o coinvolgere nuovamente, i vecchi clienti. Filippo è un amante del settore automobilistico: si tiene sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e sui nuovi modelli. Ha comprato un’auto 5 anni fa e, un giorno, riceve un inserzione che gli propone un test drive gratuito. Prova la macchina ed è molto soddisfatto. Così tanto da convincerlo che è giunto il momento di comprarla.

4. migliorare la qualità del vostro database ottenendo dati che gli utenti condividono personalmente in Facebook: migliorando la qualità dei tuoi contatti. Uno dei principali problemi delle campagne digitali è la scarsa disponibilità di informazioni corrette per veicolare il giusto messaggio al corretto target. Un’ottima soluzione è provare a chiedere direttamente all’utente. È quasi estate e Giovanna vorrebbe prenotare le sue vacanze con la famiglia. Riceve un’inserzione che le propone un team di esperti in programmazione di viaggi. Prima però di presentarle un’offerta, Giovanna deve fornire all’azienda alcune informazioni come: le 3 mete preferite, il periodo di viaggio desiderato, il tipo di viaggio, il numero di viaggiatori e l’età.

5. rendi i tuoi lead immediatamente fruibili: accedendo ai contatti in tempo reale per le vostre campagne di marketing future. Alcune ricerche dimostrano che attività di follow up immediate aumentano l’interesse verso il brand. È essenziale quindi avere i lead disponibili in tempo reale. Anna si è fidanzata con Roberto e inizia a pubblicare e condividere le foto del suo anello di fidanzamento. E infine, decide di aggiornare il suo stato. Mentre è alla ricerca di un abito da sposa con la sua migliore amica, riceve 2 inserzioni su Facebook dai suoi brand preferiti. Scarica i cataloghi di entrambi, ma solo uno dei due le invia un messaggio di benvenuto con una nuova CTA. L’altro brand la richiama solo dopo 10 giorni quando Anna ha già acquistato l’abito da sposa.

Quindi, riassumendo in una slide:

Per qualsiasi informazione o domanda, contattaci.