Aggiornamento automatico delle Custom Audience su Facebook: perchè è importante farlo

Per chi sta già utilizzando l’integrazione di Contactsend con le Custom Audience di Facebook o per quelli che sono alla ricerca di nuove possibilità per gestire le campagne di acquisizione e retargeting…c’è una novità estremamente utile e interessante.

Da oggi infatti l’integrazione di Contactsend con le Custom Audience consente anche di programmare in automatico dei caricamenti che andranno a popolare le tue Custom Audience in modo incrementale.

E per semplificare la gestione, abbiamo inoltre centralizzato le operazioni di controllo e configurazione dell’integrazione con Facebook, in un unico cruscotto.

Puoi infatti collegarti alla sezione interamente dedicata a Facebook direttamente nell’area “configura” di Contactsend e gestire tutte le Custom Audience della tua azienda, indipendentemente dal database o dall’account Facebook a cui sono collegate.

Ma procediamo per passi: come si fa? Semplice.

Accedi a Contactsend, entra nell’area “configura” e nella pagina dedicata a Facebook troverai tutte le Custom Audience della tua azienda

Crea una nuova Custom Audience o selezionane una esistente a cui puoi decidere di integrare nuovi indirizzo email o numeri di telefono

Scegli il database da sincronizzare

Seleziona il filtro che vuoi applicare, il tipo di corrispondenza (email o SMS) e l’account Facebook a cui collegare la tua Custom Audience

E il gioco è fatto. Non ti resta che decidere se si tratta di un’attività ricorrente o da eseguire manualmente…ovviamente puoi cambiare in qualsiasi momento la tua scelta!

Quindi cosa aspetti? Non conosci le Custom Audience?

Per qualsiasi approfondimento necessario, contatta il nostro Servizio Clienti