Da oggi è attiva sulla piattaforma di Contactlab, Custom Audience, una funzionalità che consente di realizzare campagne indirizzate ad uno specifico pubblico di riferimento, raggiungendo o escludendo i propri utenti dalle campagne pubblicitarie realizzate su Facebook.
Utilizzando le Custom Audience, i brand che utilizzano la nostra piattaforma potranno decidere se ingaggiare solo gli utenti che non sono particolarmente attivi su altri canali (email, sms, push notification) o estendere la copertura dei segmenti target utilizzando i profili e le preferenze acquisite nella piattaforma per effettuare campagne Facebook su utenti con caratteristiche simili. I brand potranno così massimizzare gli investimenti delle loro campagne pianificate su Facebook escludendo gli utenti che sono stati già raggiunti da campagne di digital direct marketing.
Attraverso l’integrazione, con pochi passaggi e direttamente dalla nostra piattaforma è dunque possibile per i brand esportare in modo molto semplificato un database o un segmento di utenti come Custom Audience sul quale eseguire o silenziare le campagne realizzate su Facebook. La piattaforma Contactlab gestirà la codifica degli indirizzi email/SMS e l’invio automaticamente. In questo modo vengono semplificati molto i flussi di comunicazione interna e possono essere trasferite in maniera automatica, sicura e corretta le informazioni necessarie ad attivare da piattaforma le campagne di promozione sui social.
Con questa funzionalità vogliamo offrire ai nostri clienti un valore in più per massimizzare i risultati sulla loro base utenti e ampliare la copertura dei programmi di engagement attraverso un’integrazione senza barriere con altri canali di contatto. Il nostro approccio è focalizzato su una strategia che mette l’utente al centro e mira ad abilitare i brand a sviluppare strategie di contatto sempre più legate alle preferenze del singolo utente.