Utilizzo del PIN e delle one-time password

La pagina Profilo > Anagrafica di Accountcentral ti permette di scegliere tra l’utilizzo di una delle seguenti opzioni, quando ti viene chiesta un’ulteriore verifica durante l’accesso:

  • Il PIN che ti è stato inviato via email.

oppure:

  • Una password monouso (one-time) generata in tempo reale e inviata via SMS al tuo telefono cellulare verificato.

IMPORTANTE:
Se inserisci cinque volte il codice PIN errato, il tuo account è bloccato. Se interrompi il tentativo dopo il quarto tentativo e attendi almeno 30 minuti, il contatore viene resettato e puoi provare altre cinque volte. Tuttavia, il contatore globale ti limita a un massimo di 15 tentativi in totale, prima che l’account venga bloccato.

Se inserisci la password monouso sbagliata 50 volte, il tuo account è bloccato.

Una volta che un account è stato bloccato, solo il servizio clienti di Contactlab può riattivarlo.

Limitazioni per le password monouso via SMS

Le seguenti condizioni si applicano alle password monouso via SMS:

  • Puoi richiedere un massimo di una password monouso al minuto.
  • Sono valide solo le ultime tre password monouso.

Nota:
Un SMS può richiedere tempo per arrivare per vari motivi, ma soprattutto se, ad esempio, sei in roaming. Se, di conseguenza, fai clic su Rinvia password monouso più di due volte, la prima password monouso inviata non è valida, anche se alla fine arriva.

Modifica di un PIN inviato tramite e-mail

Un utente amministratore può modificare il PIN di un altro utente inviato tramite e-mail, a condizione che l’utente pertinente sia stato creato all’interno di una società per la quale l’amministratore disponga delle autorizzazioni appropriate, ma non può ripristinarne i propri. In questo caso, l’amministratore deve contattare l’assistenza clienti di Contactlab.

Se un amministratore modifica il PIN ricevuto via e-mail, non avrà alcun effetto se scegli di utilizzare la password monouso inviata via SMS. Sarà valido, tuttavia, se decidi di non utilizzare più la password monouso basata su SMS in futuro. In questo caso, dovrai utilizzare l’ultimo PIN che ti è stato inviato via e-mail, se richiesto.

 

Pagina Precedente: Username e Password errati | Pagina Successiva: In caso di password dimenticata