Dal giorno 21 ottobre 2020 sarà disponibile una nuova versione di Flow.
Il rilascio è pianificato dalle 14:00 alle 14:30 CEST.
Cosa potrai fare grazie a questo rilascio?
Seleziona la condizione di ingresso e disegna un’automazione creando flussi diversi. Testali e scegli quello più efficiente per il raggiungimento del tuo obiettivo.
Grazie al nuovo step divisione, potrai costruire percorsi diversificati ma paralleli, verificare quello vincente e bloccare gli altri. Puoi così decidere di indirizzare i tuoi contatti con un journey personalizzato, ritagliato sulle specifiche caratteristiche e abitudini ma soprattutto che abbia dimostrato di funzionare rispetto ad altre alternative utilizzate in fase di test.
In qualsiasi punto del journey puoi infatti decidere di inserire lo step AB test e proseguire con contenuti, azioni, tempi, pause, canali, condizioni, controlli, etc diversi per capire quale opzione ottiene i risultati migliori.
Cosa significa?
Avere più certezza che i tuoi customer journey siano di successo e che le variabili selezionate siano quelle più corrette per i tuoi risultati.
Immagina di voler lanciare una campagna di raccolta fondi per Natale. Prima di lanciarla a tappeto, pensi di utilizzare i tuoi donatori più fedeli per capire quale messaggio sia il più interessante. Da un lato sensibilizzi con interviste ai medici e al personale sanitario; dall’altro con testimonianze di pazienti e parenti. Stesso canale di comunicazione – l’email – ma diverso contenuto.
Oppure decidi di lanciare in occasione dell’arrivo del Natale una campagna di sconti e promozioni e utilizzi due modalità di invio della email: in un caso il mittente è il negozio dove i tuoi contatti acquistano più di frequente, nell’altro un indirizzo email creato appositamente per questa occasione.
Insomma qualunque sia la scelta, disegna le tue automazioni, controlla i risultati e decidi con quale percorso proseguire senza necessità di creare nuovamente il journey vincente.