Eventi

In aggiunta a dati demografici e personali del cliente, è possibile collezionare e successivamente utilizzare anche informazioni sulle interazioni avvenute tra il cliente e l’azienda. In piattaforma, queste interazioni sono definite Eventi.

La piattaforma fornisce una lista di eventi predefiniti, che possono essere abilitati o disabilitati direttamente dall’interfaccia. Gli eventi standard possono essere estesi a seconda delle necessità attraverso il comando Aggiungi proprietà estese nella pagina Impostazioni > Eventi oppure Impostazioni > Proprietà > Estese.

Visualizzare un evento e la sua struttura

Nella pagina Impostazioni > Eventi, è possibile visualizzare tutti gli eventi o ricercare un evento specifico inserendo una parola chiave nel campo Scrivi qui la parola chiave.

Per visualizzare la struttura dati di un evento, cliccare sull’evento desiderato. La pagina struttura Evento è per fini esclusivamente informativi e non può essere modificata.

Abilitare o disabilitare un evento

Per abilitare o disabilitare gli eventi attraverso la UI, individuare l’evento e cliccare sull’interruttore posizionato sulla destra della casella. Se un evento è abilitato l’interruttore è verde; quando è disabilitato è di colore grigio.

Scaricare un file JSON

Per l’integrazione, la configurazione e la personalizzazione, si può scaricare una copia del file JSON con lo schema di ogni singolo evento:

  1. Sulla pagina struttura Evento, cliccare Scarica il JSON.
  2. Selezionare se aprire un file JSON con un programma idoneo o se salvarlo localmente.
  3. Cliccare OK per procedere.

 

 

Pagina precedente: Proprietà | Pagina seguente: Sorgenti