Visualizza nel browser
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Contactlab Marketing Cloud
Email Designer Series
Creare email personalizzate
con un semplice drag & drop
Puoi decidere se creare da solo il tuo template, modificarne uno tra quelli messi a disposizione gratuitamente nella libreria, o ancora affidarti alla creatività degli esperti Contactlab.

Qualsiasi sia il punto di partenza che sceglierai, non è richiesta alcune conoscenza di HTML. Il viaggio con Email Designer ti apparirà semplice e veloce e arriverai a ottenere email accattivanti per comunicazioni efficaci come mai prima d'ora. Dove cominciare? Vediamolo insieme: entra in Send > Crea > Email Designer e partiamo.

Clicca comincia da capo
e costruisci la struttura del template

Email Designer from scratch
Per prima cosa occorre costruire la struttura base del template. Trascina gli elementi dalla barra laterale con dei semplici drag & drop e definisci la larghezza e le colonne. Il template è modulare, possiamo ripetere l'operazione quante volte vogliamo. Strutture semplici sono percepite meglio dai destinatari.

Inserisci nel template
i contenuti desiderati

Email Designer Content
Scegli il contenuto con cui riempire la struttura: immagini, testi, bottoni, video, etc. Puoi modificare tutto anche in seguito. Duplica i blocchi creati, recupera le tue immagini precaricate o quelle gratuite in galleria e rendi il template più personale aggiungendo campi dinamici con i link speciali. Salva infine il template.

Imposta una nuova spedizione
e definisci i campi da personalizzare

Email Designer Delivery
Accedi a Send e crea una spedizione email. Compila i parametri e assicurati di consentire il testo dinamico. Seleziona Email Designer e recupera uno dei template disponibili nella tua libreria, apporta le eventuali modifiche che ritieni utili per finalizzare il contenuto della email e utilizzalo direttamente nella spedizione.

Ecco qui, il gioco è fatto ma le sorprese non sono ancora finite. Rimani sincronizzato, a breve potrai accedere ai template creati con Email Designer anche da Flow e Plan.


leggi il tutorial completo
Twitter Github Explore Linnkedin
Sent with ❤ from Contactlab
Disiscriviti