Rendering real time delle email in Contactsend

Testare la visualizzazione delle email sui device mobili, sui vari client di posta e webmail è una attività molto importante e spesso richiede tempo. Prova la nuova funzionalità di rendering in tempo reale di Contactsend.

All’interno dell’interfaccia, puoi verificare in pochi secondi come una email sarà visualizzata dai vari client di posta, desktop o mobile, e dalle più diffuse webmail, per i diversi sistemi operativi, senza fare alcuna spedizione di test o utilizzare strumenti esterni. Direttamente nel processo di creazione della email, risparmiando molto tempo.

 

È possibile generare le anteprime da diverse sezioni dell’interfaccia di Contactsend:

  • dalla sezione Crea durante la creazione di una nuova spedizione email;
  • dalla sezione Comunica prima di confermare l’invio effettivo oppure
  • dall’Archivio Spedizioni nell’area Controlla, dove è possibile richiamare le anteprime di messaggi già inviati o, se necessario, generarle nuovamente.

 

L’anteprima di visualizzazione nell’Area Crea

La funzionalità nell’area Crea permette di testare la qualità di visualizzazione del messaggio già in fase di composizione, senza necessità di inviare spedizioni di prova. Se la visualizzazione non avviene correttamente e ci sono modifiche da apportare, è possibile farlo direttamente in Contactsend, evitando continue operazioni di copia-incolla verso applicazioni esterne e richiedendo la generazione di una nuova anteprima per verificare subito il risultato.

A seguito della richiesta di generazione dell’anteprima, vengono prodotte le miniature della email aperta su differenti client. Questa operazione solitamente è completata nel giro di pochi secondi. Per perfezionare la richiesta è anche possibile filtrare il tipo di client – desktop, mobile oppure webmail – per i quali si desidera visualizzare l’anteprima. Se invece l’interesse è per specifici dispositivi o per un particolare sistema operativo, si può semplicemente selezionare uno o più client dal menù a tendina.

Cliccando su ciascuna miniatura, l’anteprima del messaggio è ingrandita fino alle dimensioni reali. A seconda del client, è possibile visualizzare il messaggio in diverse modalità: ad esempio con le immagini bloccate, oppure con la visualizzazione orizzontale che riproduce lo schermo di un dispositivo mobile quando viene ruotato.

 

 

È già possibile provare la nuova funzionalità direttamente in Contactsend senza richiederne l’attivazione. Ogni azienda infatti ha subito a disposizione dieci anteprime gratuite. Una volta esaurite, si potrà decidere di abbonarsi al servizio per continuare a usufruirne. Per informazioni su costi e modalità di sottoscrizione, contatta il tuo commerciale Contactlab di riferimento o il Servizio Clienti.