Raccogli i dati e crea i profili dei tuoi contatti per attivare campagne digitali personalizzate

Obiettivo

Una volta effettuato il primo accesso in Contacthub è necessario eseguire alcuni step fondamentali per l’inizializzazione dell’ambiente attivato e poter quindi procedere alla raccolta e organizzazione dei dati.

Procedimento

  1. Per il funzionamento di Contacthub è necessario in primo luogo creare un nodo entry, ovvero un contenitore nel quale inserire tutti i dati e le informazioni che sono man mano raccolte e aggiornate.

  1. Una volta creato il nodo, dobbiamo definire chi può scrivere i dati e accedervi. Occorre quindi creare una sorgente e ottenere un token da utilizzare nell’autenticazione delle API.

  1. Ora che abbiamo il nodo entry e la sorgente ad esso associato, possiamo selezionare le proprietà estese o di base. Le proprietà del database di Contacthub sono strutturate in modo document-oriented ossia non come una serie piatta di campi che possono essere valorizzati o meno, ma come una struttura flessibile che, a seconda dell’esigenza, contiene determinati elementi. Contacthub fornisce un set di proprietà predefinite base che, a richiesta, possono essere attivate o disattivate all’interno della UI (link). Inoltre è possibile procedere alla creazione di proprietà estese ovvero metadati definiti dall’azienda.

A questo punto l’inizializzazione dell’ambiente Contacthub è conclusa e si può procedere con le successive configurazioni.

 

Per maggiori informazioni contatta il Customer Care di Contactlab.