Personalizza i journey dei tuoi contatti in base alle loro azioni

Obiettivo

In questo tutorial vediamo insieme come poter personalizzare le attività di comunicazione verso i tuoi clienti grazie alla creazione di journey che inseriscono in modo automatico i contatti nel flusso, in base al loro comportamento.

In questo modo puoi decidere di metterti in contatto con loro quando lo desiderano, con il messaggio più appropriato e sul canale di conversazione che preferiscono.

Procedimento

La creazione di journey automatizzati ti permette di costruire veri e propri percorsi di comunicazione all’interno dei quali vengono automaticamente inseriti i tuoi contatti nel momento in cui compiono, o non compiono, una determinata azione che avrai stabilito a priori. In base al loro comportamento possono essere preimpostate una serie di attività di comunicazione.

Il journey ti permette non solo di stabilire la tipologia di azioni da compiere verso i tuoi clienti, ma anche di attivarle nel momento giusto e in modo personalizzato, in base a come il singolo contatto reagisce, o non reagisce, ad esempio a una tua mossa.