La Marketing Cloud al tempo di Human ed Econ

Durante il suo intervento alla Contactlab Conference 2018, Paolo Santori – Chief Product Officer di Contactlab, ci ha raccontato che per creare una relazione con il consumatore di oggi, la mera razionalità non è più sufficiente. Non basta raccogliere i dati, bisogna interpretarli e attivarli nel momento più opportuno.

Il singolo dato non rappresenta l’informazione: è necessario elaborarlo e trasformarlo in qualcosa di più, in conoscenza. E per fare questo occorre affiancare l’Intelligenza Artificiale, il Machine Learning, a quello che in Contactlab chiamiamo tocco umano, lo Human Touch.

Occorre prendere in considerazione inoltre, la parte più human dei dati in nostro possesso, e tirar fuori un nuovo valore apparentemente nascosto ai nostri occhi.

Da queste premesse e anche con questi obiettivi è nata la Contactlab Marketing Cloud: coniugare AI e Human, affiancare ai dati l’informazione, arrivare all’Engagement Intelligence per comprendere il consumatore di oggi e immaginare quello di domani.