Contactlab Pattern Library – OGGI pubblica e Open Source

Componenti UI e guide di visual style disponibili Open Source per creare coerenza ed esperienze utente indimenticabili.

Come? Prima di tutto c’è bisogno di un unico punto di raccolta di tutti i modelli usati. A cui tutti possano accedere e rifarsi liberamente. Poi è necessario anche un vocabolario per gli elementi dell’interfaccia utente e per il codice, che sia condiviso e che permetta ad un team di comunicare nel modo più efficiente possibile.

Quindi, cosa abbiamo fatto? Abbiamo creato e appena rilasciato la Pattern Library di Contactlab con importanti obiettivi in ​​mente. Alcuni su tutti:

  • garantire un uso coerente di modelli ed elementi dell’interfaccia utente
  • fornire una guida per un uso corretto dei modelli
  • incoraggiare il riutilizzo del codice

La Contactlab Pattern Library è costruita partendo dal Progetto Polymer di Google che estende la specifica dei Web Components e permette di definire tag HTML personalizzati.

Cosa è? Si tratta di un “documento vivente” che deve essere sempre e tempestivamente aggiornato quando il codice, alla base delle funzionalità, cambia o quando viene introdotto un nuovo modello.

Ci puoi dare un grande supporto inviandoci i tuoi commenti o segnalando un bug direttamente sulla [pagina Issue di Github] (https://github.com/contactlab/contactlab-pattern-library/issues).