Con il rilascio di qualche giorno fa, Email Designer si arricchisce di una nuova funzionalità. E’ possibile ora condividere i template. La funzionalità risulta particolarmente interessante per i brand gestiti in piattaforma secondo una gerarchia di aziende.
Cosa potrai fare grazie a questo rilascio?
E’ ora possibile condividere un singolo template da azienda madre ad aziende figlie e/o nipoti.
A seguito di questa operazione, il template è visibile a tutte le aziende figlie e/o nipoti, in modo indifferenziato. Infatti, non si può limitare l’accesso a una o piu’ aziende.
Dove sono disponibili i template condivisi?
Tutte le aziende figlie e/o nipoti potranno accedere a un nuovo spazio denominato Shared Templates che si affianca ai già presenti nella propria area di lavoro Email Designer: My Templates, Custom Templates e Default Templates.
Le aziende figlie e/o nipoti possono modificare un template condiviso ma il salvataggio della copia con le modifiche apportate, puo’ essere effettuato solo in MyLibrary dell’azienda figlia e/o nipote, in modo da non propagare indebitamente le modifiche anche a tutte le altre aziende della gerarchia.
Cosa significa?
La funzionalità di template sharing si rivela particolarmente utile in tutti quei casi in cui si voglia gestire in modo centralizzato e uniforme la messa a punto dei template, favorendo una standardizzazione degli stessi, e rendendoli disponibili in modo automatico alle sottoaziende che di volta in volta li potranno personalizzare o modificare per le specifiche esigenze di invio delle proprie spedizioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |