Vuoi continuare a usare le Facebook Lead Ads? Entro l’1 febbraio aggiorna i permessi

Se utilizzi l’integrazione tra Send e le Lead Ads di Facebook, è necessario rinnovare l’autorizzazione di accesso alle pagine Facebook alle quali sono collegate le tue campagne per acquisizione contatti.

Facebook, infatti, ha recentemente cambiato le sue politiche di autenticazione, richiedendo un permesso esplicito alle pagine collegate al proprio account pubblicitario. È importante che tu proceda subito ad aggiornare le tue integrazioni. In particolare, dal 1° febbraio 2019 sarà possibile creare nuovi collegamenti tra i propri database in Send e una campagna Lead Ads SOLO SE questo nuovo permesso è stato impostato.

Non preoccuparti, puoi farlo in pochi minuti, direttamente dall’interfaccia di Send.

Come fare?

Accedi a Send ed entra nella sezione Configura > Integrazioni > Facebook. Clicca sulla scheda Autorizzazioni e poi sull’icona con la matita (modifica) accanto al tuo account pubblicitario.

Nella schermata successiva, clicca sul pulsante blu Continua su Facebook. Se non sei collegato a Facebook, ti saranno chiesti nome utente e password.

Nota bene: utilizza le credenziali del profilo che ha accesso all’account pubblicitario. Una volta confermata la tua identità su Facebook, vedrai la seguente finestra di dialogo:

Cliccando sul pulsante OK, autorizzerai automaticamente l’accesso a tutte le pagine associate. In questo caso, la finestra di dialogo si chiuderà e sarai riportato nella pagina di Send. Clicca sul pulsante Salva.

A questo punto hai concluso: il permesso è correttamente impostato e potrai continuare a utilizzare l’integrazione con le tue Lead Ads.

Posso vedere lo stato di tutte le autorizzazioni?

Certo. Se desideri verificare quali siano le pagine Facebook che stai per autorizzare, prima di premere OK clicca sul collegamento Scegli le tue autorizzazioni. Ti sarà proposto l’elenco delle tue pagine:

La prima opzione, Accedere ai contatti per le tue Pagine, deve essere abilitata. In caso contrario, l’integrazione Send non potrà accedere ai dati di nessuna delle tue pagine.

Dall’elenco sottostante, puoi decidere di concedere il permesso solo ad alcune delle pagine. Quando hai terminato, clicca sul pulsante OK. Sarai riportato alla pagina di Send, dove cliccherai Salva per confermare l’operazione.

Procedi subito all’aggiornamento dei permessi per poter continuare a sfruttare tutto il potenziale dell’integrazione tra Facebook e il modulo Send della Contactlab Marketing Cloud.
Se hai domande o incontri difficoltà, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.