Usare l’Acquisizione contatti FB

 
Contactsend si integra con le Inserzioni per acquisizione contatti di Facebook (Lead Ads).

L’integrazione si può configurare nella sezione Configura > Integrazioni > Facebook.

Una volta collegato il proprio account pubblicitario Facebook, spostarsi nella scheda “Acquisizione contatti” e cliccare sul pulsante per attivare l’integrazione con un nuovo form.

Selezionare un form tra quelli presenti sul proprio account Facebook e seguire la procedura per salvare la configurazione.

I form devono già essere stati creati attraverso gli strumenti di Facebook.

Durante la creazione della campagna lead ads e dei relativi form, alla voce “Posizionamenti” è possibile decidere se la campagna dovrà essere mostrata solo agli utenti iscritti a Facebook o anche agli utenti Instagram (portale appartenente al network Facebook).

Contactsend è in grado di importare contatti anche da form posizionati su Instagram. Se si desidera distinguere i form posizionati su Instagram, lo si può fare assegnando un particolare nome. Facebook infatti non fornisce un metadato per identificare automaticamente i form in base al loro posizionamento.

Il form può essere collegato a un database già esistente oppuresi può creare un nuovo database a partire da un form.

Una volta collegato un database a un form, è anche possibile impostare per ciascun nuovo contatto l’invio di un messaggio automatico (gestito tramite il sistema “ImmediateMessage”) di Contactsend. Ecco come fare

Accedi all’area “configura” e nella pagina dedicata troverai tutte le integrazioni attive sui tuoi account Facebook.

Scegli l’integrazione su cui vuoi attivare un Welcome Message o creane una nuova

Abilita la funzione di invio messaggio

Seleziona quello che desideri abbinare

Ed inizia ad ingaggiare i tuoi contatti…ovviamente puoi modificare il messaggio o disabilitare l’invio in qualsiasi momento.