Una nuova stella splende sempre di più in Contactlab: le novità della piattaforma in questi primi sei mesi del 2019

Il 2019 ha raccolto dal 2018 una grande eredità: la nuova Marketing Cloud firmata Contactlab. Oggi possiamo dire che i primi sei mesi di questo nuovo anno sono stati decisamente all’altezza del testimone ricevuto e sono state realizzate numerose novità di valore. Di seguito, abbiamo provato a riassumere alcuni successi che stanno portando la piattaforma a dei livelli mai visti. Se volete approfondire con noi questi e molto altro, contattateci subito!

 

Una nuova interfaccia utente per la Contactlab Marketing Cloud, nel segno della usabilità 

 

Un’area di lavoro unica che migliora ulteriormente l’integrazione tra le varie funzionalità e in cui diventa possibile spostarsi da un modulo all’altro rimanendo all’interno della stessa schermata. Un pattern grafico rinnovato, un menù laterale, un widget dedicato all’utente, l’ottimizzazione per l’uso su tablet e la navigazione tra i moduli che mantiene attiva l’azienda di lavoro corrente, permettono un uso ancora più semplice e immediato della piattaforma.

 

 

Creare email è diventato un gioco da ragazzi con Email Designer

 

Email Designer

 

La piattaforma si è arricchita di un nuovo editor per la creazione delle email ancora più semplice, intuitivo e veloce. Puoi partire da zero o iniziare da uno dei template a disposizione nella libreria di Email Designer. In modo del tutto gratuito, accedi a Send e inizi subito a disegnare template mobile-responsive, sfruttando tutta la facilità che il drag & drop offre.

 

Non è più sufficiente leggere i dati, occorre correlarli fra loro. Analytics è l’asso nella manica per visualizzare informazioni inaspettate

 

AnalyticsOgni giorno raccogliamo montagne di dati sui nostri clienti, sui loro comportamenti e sulle loro preferenze. Viaggiano attraverso tutti i canali su cui sono connessi. La vera sfida è non lasciarsi sfuggire alcuna occasione: non solo raccogliere e gestire i dati…ma soprattutto esplorarli e visualizzare il loro vero significato. Occorre non fermarsi a leggere quello che dicono a prima vista ma metterli in correlazione fra loro e scoprire nuove informazioni che raccontano quanto a colpo d’occhio, non si può vedere.

 


Una personalizzazione estrema della customer experience: utilizzare tutti i dati disponibili e disegnare automazioni multipath con
Flow

 

Marketing AutomationUna chiave di successo delle attività di customer engagement è riuscire a raggiungere i propri contatti con i messaggi che stanno aspettando, nell’istante preciso in cui vorrebbero riceverli e su canali a portata di mano. Sono le esperienze indimenticabili che fanno la differenza nella relazione con un brand. La Marketing Automation di Contactlab permette di personalizzare i journey di ogni singolo contatto. Puoi fare affidamento sui dati in tuo possesso per conoscere a fondo i destinatari. Oltre all’email, raggiungi ovunque l’audience desiderata grazie alle opportunità offerte da webhook e da SMS, anche concatenabili e utilizzabili nella quasi totalità della lingue moderne.

 

 

Contactlab è stata inclusa nella prima market guide di Gartner sulle Customer Data Platform

 

GartnerGartner ha rilasciato la prima Market Guide for Customer Data Platform for Marketing e Contactlab è stata nominata tra i Representative Vendors a livello globale, ovvero tra le tecnologie in grado di abilitare i brand a integrare in profili unici, i dati dei propri contatti provenienti da diversi canali. Dati non solo anagrafici ma anche comportamentali, integrati in un unico punto per poi essere resi nuovamente disponibili ai vari sistemi di origine distribuiti: arricchiti, aggiornati e immediatamente pronti all’uso.