Una interfaccia nel segno della usabilità: nascono le funzionalità

Ci siamo lasciati solo pochi giorni fa con l’ultimo tasello della nuova UI della Marketing Cloud. I lavori però non si sono fermati e continueranno anche durante tutto il periodo natalizio!

Insieme al nuovo anno, Contactlab ha previsto tante novità che renderanno la tua esperienza con la piattaforma, davvero unica. E siccome non vediamo l’ora, ecco qualche anticipazione.

 

Una interfaccia nel segno della usabilità

Una delle motivazioni che ci hanno spinto a ripensare il design della Marketing Cloud è rendere la navigazione fra i vari moduli, più semplice. In questa direzione si è già mossa la prima versione della nuova interfaccia, quella che stai usando ora. É caratterizzata da alcuni importanti elementi che la rendono intuitiva e facile da utilizzare.

  • Un menù laterale sempre disponibile per muoversi fra i moduli senza dovere aprire nuove finestre di lavoro.
  • L’azienda che segue l’utente e quindi spostandosi nei diversi moduli, l’azienda attiva non cambia.
  • É ottimizzata per l’uso su tablet in modo da adattarsi dinamicamente a diversi formati e permettere l’uso anche in mobilità.
  • É dotata di un widget dedicato all’utente in cui sono raggruppate tutte le funzionalità proprie del tuo account.
  • Fornisce messaggi di supporto incorniciati in una grafica fresca e moderna per guidarti nel tuo viaggio nel cloud.
  • Trovi in un unico punto la configurazione delle impostazioni di tutti i moduli.

Un sacco di ingredienti che rendono già l’interfaccia, qualcosa di speciale. E i prossimi rilasci avranno di nuovo un enorme impatto sulla tua esperienza di navigazione all’interno della piattaforma. Un’evoluzione che porta la Marketing Cloud a dei livelli superiori con benefici per chi come te, si trova a usarla ogni giorno.

Non più moduli ma funzionalità

Come rendere ancora più intuitivo qualcosa che lo è già? Abbiamo pensato di intervenire sul menù di navigazione e sostituire i nomi dei moduli, con qualcosa di più immediato, qualcosa che richiami quanto in realtà ti permettono di fare.

UI - new releaseEd è così che siamo arrivati alle funzionalità:

  • Clienti: per conoscere meglio la tua base clienti, le variazioni, le entrate e le uscite…fino a scoprire i dettagli di ogni singolo contatto;
  • Algoritmi: per scoprire quali KPI e previsioni comportamentali stanno arricchendo i profili dei tuoi contatti;
  • Segmenti: per andare più a fondo e creare audience adatte alle tue campagne per promuovere una personalizzazione della relazione con i tuoi clienti che sia 1-to-1;
  • Pianificazioni: per gestire in modo ottimale, gli invii delle tue comunicazioni nello stesso punto in cui crei i tuoi target a cui indirizzarle;
  • Automazioni: per costruire dei journey automatizzati che seguano i tuoi clienti nel loro viaggio col tuo brand, in tempo reale.

Avrai sempre a disposizione quello che cerchi sulle attività della tua azienda in un unico punto, facilmente consultabile e ancora più semplice da usare.

Se già utilizzi qualche funzionalità della Marketing Cloud ma ancora non accedi alla nuova interfaccia, non aspettare oltre. Contattaci e faremo insieme quanto serve per abilitarti.