Un nuovo riconoscimento per la CDP di Contactlab

Dopo Gartner e il CDP Institute, anche Quadrant Solutions riconosce Contactlab tra i principali partner tecnologici per progetti di Customer Data Platform.

Grazie alla Marketing Cloud infatti Contactlab compare nella SPARK Matrix™: B2C Customer Data Platforms (CDP), 2020.

Le principali funzionalità della piattaforma che Quadrant Solutions identifica come peculiari per una CDP si riassumono in:

  • Creazione di profili unici a 360° per ogni singolo contatto grazie alla integrazione di dati ottenuti su diversi touchpoint sia online che offline come ad esempio sito web, programmi loyalty, sottoscrizioni, ecommerce e negozio.
  • Possibilità di costruire segmenti avanzati basati su tutte le informazioni disponibili e di pianificare campagne.
  • Ulteriore elaborazione dei dati raccolti per il calcolo di statistiche e informazioni predittive – RFM, CLV, email engagement, etc – utili all’arricchimento dei profili.
  • Disponibilità immediata dei profili per iniziative puntuali sia all’interno della piattaforma che attraverso sistemi esterni e utilizzati per attività puntuali: marketing, servizio clienti, etc.

Inoltre  grazie all’adozione della Marketing Cloud, Quadrant Solutions considera un grande vantaggio avere a disposizione una CDP ingegnerizzata – ossia pensata fin dalla sua ideazione e dal suo disegno – con strumenti di marketing automation e invio di campagne multicanale: email, SMS e altro ancora.

Quindi, se sei alla ricerca di una piattaforma in grado di aiutarti a creare strategie di customer engagement sempre più mirate ed efficaci, pensate per ogni singolo contatto e per cui potrai misurarne i risultati, contattaci e i nostri esperti avranno le risposte che cerchi.

 

__________________

Scopri la serie dedicata alla CDP della Marketing Cloud!

CDP series 1 Data Collection CDP Series CDP series 3 CDP series 4 CDP series 5 CDP series 6
LIVE LIVE LIVE LIVE LIVE
LIVE