Sei sicuro che le tue email arrivino nella inbox?

Rilascio nuova funzionalità previsto il 27 ottobre 2016 dalle 10:00 alle 11:00 CEST.

Sei sicuro che le tue email arrivino nella inbox? O stai sprecando le tue possibilità di contatto? Te lo possiamo dire noi!

Come? Con una grande opportunità offerta da Contactsend per alcune selezionate spedizioni, che permette di visualizzare indicatori sull’Inbox Placement Rate:

1 – per singola spedizione
2 – per quattro mailbox provider principali in una singola spedizione
3 – il trend in un intervallo di tempo selezionabile

Il nostro obiettivo è metterti a disposizione strumenti per decidere se e come mettere in atto misure volte a migliorare la qualità della consegna delle tue email.

Entra in Contactsend e nella sezione controlla, cliccando su archivio spedizioni o report speciali, troverai tutte queste novità oltre alle numerose altre informazioni già presenti.

1 – Inbox placement rate per singola spedizione: puoi visualizzare una stima della deliverability della tua campagna digitale. Le spedizioni con dati di Inbox Placement Rate sono ben evidenziate sul cruscotto iniziale così che tu possa individuarle in modo semplice e veloce.

Grazie alla consolidata collaborazione con Return Path, leader mondiale tra i fornitori di soluzioni di email intelligence, possiamo fornirti report che permettono di stimare quante email:

  • sono andate a buon fine nell’inbox
  • sono finite nello spam
  • sono missing ossia non rilevate

o abbiano anche riscontrato altri tipi di problemi, ad esempio di configurazione (issues).

2 – Quando invece vuoi verificare il comportamento delle tue email in una singola spedizione, verso indirizzi di posta elettronica di quattro tra i maggiori Internet Service Provider, Contactsend ha previsto un nuovo spazio “Inbox Placement” dove visualizzare l’informazione di inbox, spam e missing per singolo operatore.

Inoltre, puoi accedere a queste informazioni direttamente dalla tua dashboard che puoi configurare aggiungendo il widget dedicato che ti mostrerà le ultime 10 spedizioni monitorate.

3 – Se desideri conoscere come questi indicatori siano variati in un determinato periodo per tutte le tue campagne monitorate, e quindi non solo i dati puntuali relativi a una singola spedizione, trovi un diagramma che mostra l’andamento nel tempo delle voci inbox, spam e missing.

Contatta il nostro Servizio Clienti o il tuo contatto commerciale di riferimento per conoscere molto di più su questo nuovo rilascio oppure visita la sezione dedicata a Contactsend e scopri perchè scegliere Contactlab per le tue campagne marketing.